montese Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Buona sera Livio, se mi dai il tuo indirizzo te lo spedisco 😂 Ovviamente scherzo. Dici che dallo schema del circuito esterno, che in fin dei conti contiene solo la parte di potenza, e guardando la costruzione di quello che ho postato io, non si riesce a costruire qualcosa per sostituirlo? Pare che queste schede per tapis roulant siano abbastanza simili tra loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Per la parte controllo velocità motore è abbastanza facile, anzi ti dirò che sul mercato trovi parecchie schede che possono fare quel lavoro. Fare un "trapianto d'organo" non è una cosa difficile a condizione che chi lo esegua conosca bene le problematiche dei chopper in cc. Detto in italiano corrente. Se il possessore del tappeto fosse, ad esempio, un tecnico di manutenzione o di installazione di automazione industriale, probabilmente non impiegherebbe molto tempo e danari per renderlo operativo. Il guaio è che, come capita quasi sempre, il possessore di tappeto guasto, che si rivolge al forum, è qualcuno che nella vita normale si occupa di tutt'altro. Quindi diventa quasi impossibile guidarlo a distanza nell'operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Certo sono d'accordo. Di elettronica analogica so solo alcune basi di teoria, mentre di pratica mi destreggio nella realizzazione di circuiti, quello che c'è in mezzo mi è un po' oscuro. In ogni caso mi informerò meglio sulla regolazione PWM. Per la cronaca ho trovato su Aliexpress la scheda equivalente (e visivamente più moderna) a 85,00 euro compreso la spedizione. Sarà l'ultima spiaggia. Preferisco prima sbatterci la testa e bucarmi un altro dito come ho già fatto per togliere la resina a quella maledetta schedina. Posso provare anche a pulirla meglio e a ricavarne lo schema in modo da risolvere definitivamente il problema di tanti che hanno questa scheda e sono costretti a ricomprarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 8 minuti fa, montese ha scritto: Posso provare anche a pulirla meglio e a ricavarne lo schema in modo da risolvere definitivamente il problema Questo si può fare solo che comunque non sai quali integrati sono stati usati e che funzioni fanno; qualche funzionepuò anche essere "indovinata", ma il lavoro diventa lungo e complesso. 10 minuti fa, montese ha scritto: ho trovato su Aliexpress la scheda equivalente (e visivamente più moderna) a 85,00 euro Io l'acquisterei, tra l'altro ti può servire per fare un confronto e capire meglio cosa non va nella scheda guasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati