nik86 Inserito: 22 marzo 2020 Segnala Inserito: 22 marzo 2020 Buonasera gruppo avrei bisogno di un piccolo aiuto, vorrei testare questo mosfet sul banco. Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa e nel caso che valori devo trovare e su quali piedini? Grazie 1000 in anticipo
Livio Orsini Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Dipende da cosa vuoi sapere. Puoi provare con il tester per verificare che S e D non siano in corto circuito. Puoi fare un semplice circuitino alimentato a tra 12V - 15Vcon un resistore da 150 ohm, 3-5W di capacità dissipativa, tra V+ e drain, poi dai +10V al gate e verifichi che la tensione S-D sia praticamente zeroo pochissimo di più. In questo modo verifichi staticamente il funzionamento del MOSFET. Oppure puoi eseguire il circuito di test dinamico descritto sul data sheet.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 per esperienza sui mosfet usati nel campo TV posso dirti che ,o sono in corto netto o sono buoni
Nino1001-b Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Sul numero 186 di Nuova Elettronica c'è un circuito per testare i MosFET, alquanto semplice : un oscillatore. Due diodi led segnalano se il componento è integro o in c.c. o interrotto (leggi arrostito).
Messaggi consigliati