nik86 Inserito: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2020 Buonasera gruppo avrei bisogno di un piccolo aiuto, vorrei testare questo mosfet sul banco. Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa e nel caso che valori devo trovare e su quali piedini? Grazie 1000 in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Dipende da cosa vuoi sapere. Puoi provare con il tester per verificare che S e D non siano in corto circuito. Puoi fare un semplice circuitino alimentato a tra 12V - 15Vcon un resistore da 150 ohm, 3-5W di capacità dissipativa, tra V+ e drain, poi dai +10V al gate e verifichi che la tensione S-D sia praticamente zeroo pochissimo di più. In questo modo verifichi staticamente il funzionamento del MOSFET. Oppure puoi eseguire il circuito di test dinamico descritto sul data sheet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 per esperienza sui mosfet usati nel campo TV posso dirti che ,o sono in corto netto o sono buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001-b Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Sul numero 186 di Nuova Elettronica c'è un circuito per testare i MosFET, alquanto semplice : un oscillatore. Due diodi led segnalano se il componento è integro o in c.c. o interrotto (leggi arrostito). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati