Vai al contenuto
PLC Forum

KICAD creazione schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho installato la versione 5.1.5 del programma Kicad sul pc con windows 7 e dopo aver creato il nuovo progetto apro eeschema per inserire i componenti del circuito : l'editor si apre ma il timer continua a ruotare e mi viene segnalato che il programma non risponde. Che posso fare ? grazie

Inserita:

Disinstalla e reinstalla il tutto, però prima verifica che il tuo PC abbia caratteristiche Hw maggiori del minimo richiesto per quel programma e, soprattutto, che quel programma sia compatibile con Win7

Inserita:

prova come dice livio, poi quando lo reinstalli controlla che sia spuntato la scelta installazione librerie.

• 4 weeks later...
Inserita:

Successo anche a me : il mio s.o. è un Windows 7 Professional (build 7601, service pack 1), 32 bit e lanciando il modulo eeschema (disegno schemi elettrici) kicad si pianta ed il programma non risponde, puoi solo chiuderlo!!!!!

Devi installare la versione 5.0.2-1, questa funziona al primo colpo. Non serve disinstallare e reinstallare il programma.

Inserita:

Probabile che nel sistema che da problemi ci siano problemi con  i framework o altre dll che mancano a kicad per funzionare, però se con una versione precedente funziona meglio cosi, so che ci sono dei forum appositi di kicad .