gmsansone Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Inserito: 23 marzo 2020 Buongiorno, ho installato la versione 5.1.5 del programma Kicad sul pc con windows 7 e dopo aver creato il nuovo progetto apro eeschema per inserire i componenti del circuito : l'editor si apre ma il timer continua a ruotare e mi viene segnalato che il programma non risponde. Che posso fare ? grazie
Livio Orsini Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Disinstalla e reinstalla il tutto, però prima verifica che il tuo PC abbia caratteristiche Hw maggiori del minimo richiesto per quel programma e, soprattutto, che quel programma sia compatibile con Win7
rfabri Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 prova come dice livio, poi quando lo reinstalli controlla che sia spuntato la scelta installazione librerie.
Alex_958 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Successo anche a me : il mio s.o. è un Windows 7 Professional (build 7601, service pack 1), 32 bit e lanciando il modulo eeschema (disegno schemi elettrici) kicad si pianta ed il programma non risponde, puoi solo chiuderlo!!!!! Devi installare la versione 5.0.2-1, questa funziona al primo colpo. Non serve disinstallare e reinstallare il programma.
rfabri Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Probabile che nel sistema che da problemi ci siano problemi con i framework o altre dll che mancano a kicad per funzionare, però se con una versione precedente funziona meglio cosi, so che ci sono dei forum appositi di kicad .
Messaggi consigliati