Francesco1977pt Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2020 Buongiorno a tutti.dopo avere visto tutorial su youtube ed aver letto vari forum inerenti alle lavatrici whirlpool ho deciso di chiedere il vostro aiuto per un problema che mi è accaduto sulla mia lavatrice awn8083/2 di ben 15 anni ma che per adesso ha fatto il suo lavoro in modo perfetto.In pratica vi spiego quello che succede: in qualunque programma impostato sia rapid che sintetic che delicati o altri la fase di lavaggio inizia regolarmente prendendo l'acqua ma non passa mai alla fase successiva di risciacquo e il programma di lavaggio dura all'infinito senza dare segni di errori sul display e il timer si blocca a 0:01 minuti.Ho smontato il pressostato(dovrebbe funzionare regolarmente) tutti i filtri, la serpentina l'ho attaccata alla rete domestica diretta 220 volt e funziona regolarmente.Il problema sussiste sia con lavaggi a 40-50° che fredda a 20°. potete darmi un vostro parere?se il problema sta nella scheda elettrica sono rovinato faccio prima a comprare la lavatrice nuova.Che ne pensate?può darsi sia difettoso il termostato anche se ne dubito in quanto il problema sussiste anche con programma a acqua fredda. Grazie in anticipo a tutti! Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Generalmente non è la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco1977pt Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Sarebbe già un ottima notizia. e secondo lei da cosa potrebbe derivare questo malfunzionamento?Vorrei evitare di chiamare il tecnico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Quando lanci il programma caldo , secondo te, l' acqua arriva a temperatura. Insomma arriva alimentazione alla resistenza. Collega una lampadina in parallelo alla resistenza e vedi se la scheda la accende e spegne. Se il circuito del riscaldamento e OK ci sarebbe da verificare i condensatori elettrolitici sulla scheda; tieni questa opzione per un secondo momento. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco1977pt Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Ok locked grazie mille per l interesse e i suggerimenti. Farò quello che hai detto. Stasera ho fatto un lavaggio a 50 gradi ed effettivamente l oblò non era caldissimo ma tiepido. Può darsi che la resistenza funzioni a metà? Adesso ci attaccherò una lampadina. A presto vi farò sapere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco1977pt Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 la corrente arriva regolarmente infatti collegando una lampadina alla resistenza essa si accende e l'acqua impostata a 40° era molto calda. Il lavagggio si blocca anche con acqua a 20°. a questo punto credo sia davvero un problema sulla scheda elettronica. Un 'altra cosa.. può essere il temporizzatore rotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 La lampadina spegne a titolo di temperatura raggiunta? Amico cosa è un temporizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco1977pt Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 la lampadina si spegne quando raggiunge la temperatura.Ho ipotizzato il temporizzatore quel congegno che si trova dietro il, pannello frontale che emette un ticchettio in base al tempo trascorso.se smontato c'è una rotella che gira con scritto su le ore da 0 a 24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati