kvet Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Inserito: 23 marzo 2020 salve, ho un vecchio impianto condominiale di 4 appartamenti dove inizialmente dovevo reinstallare solo un citofono in quanto chi ha rifatto l'appartamento lo ha buttato perchè non sentiva nulla (premesso che tra condomini quasi non si parlano). quindi guardo l'impianto ed un rivenditore dicendogli che era alimentato a 12 AC e facendogli vedere le foto recuperate del vecchio citofono non aperto, della pulsantiera e del corpo esterno, mi ha venduto un 1133/15 dicendomi che avrebbe funzionato tranquillamente. vado a montarlo come da schema, si sente il ronzatore, apre la porta, ma si sente nulla tra sopra e sotto, a questo punto chiedo gentilmente alla vicina se potevo verificare ed aprire il suo citofono e questa che inzialmente aveva sempre detto che funzionava mi dice che suona, apre la porta, ma non si sente piu da anni ormai. a quel punto capisco che hanno buttato via il vecchio citofono per nulla... smonto il corpo esterno e trovo una resistenza ed un diodo rotti. il citofono vecchio dovrebbe essere della serie 1030 o 1130 alimentatore 12v ac il corpo esterno 5150 qualcuno di voi ha schemi o qualche corpo esterno da aprire e postarmi foto o valori della resistenza e del diodo? ed a questo punto quale citofono ci dovrebbe funzionare con questo impianto? mi hanno consigliato 1130/1 o al massimo 1130/11
Roberto Garoscio Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Secondo me ti stai mettendo nelle rogne, un impianto così vecchio molto probabilmente avrà anche gli altri citofoni guasti, rischi di perdere solo tempo e soldi, consiglia la sostituzione di tutto l’impianto così non rischi sorprese finali.
kvet Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Paga 1 solo condomino che è quello in fondo alla serie dei citofoni e non posso passare un altro cavo. Attualmente a tutti suona il ronzatore ed aprono il portone e non le posso privare. Quindi vorrei riparare il posto esterno, se qualcuno ha schemi o possibilmente può mettere foto dei due componenti rotti (1 resistenza ed 1 diodo), magari con qualche vecchio modello rimasto da una parte Poi a questo che paga gli metto un citofono nuovo o usato compatibile con questo impianto e se gli altri ne avranno beneficio meglio, altrimenti io devo arrivare a far funzionare il citofono nuovo. Se qualcuno mi può aiutare, grazie
marco.caricato Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 credo che nessuno di noi abbia lo schema di quel pezzo da museo! Prova a contattare direttamente la Urmet e vedi che ti dicono.
kvet Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2020 La urmet mi ha detto di chiamare i centri assistenza, ma non risponde nessuno su diverse regioni in questo momento... Sul web ho trovato alcuni che hanno dei modelli simili nuovi ed usati, ma naturalmente nessuno vuol svitare due viti per mandarmi una foto.
marco.caricato Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 1 ora fa, kvet ha scritto: La urmet mi ha detto di chiamare i centri assistenza, ma non risponde nessuno su diverse regioni in questo momento... Sul web ho trovato alcuni che hanno dei modelli simili nuovi ed usati, ma naturalmente nessuno vuol svitare due viti per mandarmi una foto. E quindi... Parla chiaro con i clienti! Il periodo è difficilissimo per tutti, per ora non è possibile fare diversamente: o ne acquisti uno usato o rimangono senza citofono fino a data data da destinarsi...
kvet Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Ho scritto su questo forum, per avere un aiuto nel caso qualcuno ha schemi, ne ha qualcuno di simile buttato da una parte o avendolo riparato in passato ha delle note. Per quello che devo dire al cliente, lo avevo già appertito e su questo non aveo bisogno del forum... grazie
marco.caricato Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 50 minuti fa, kvet ha scritto: Ho scritto su questo forum, per avere un aiuto nel caso qualcuno ha schemi, ne ha qualcuno di simile buttato da una parte o avendolo riparato in passato ha delle note. Per quello che devo dire al cliente, lo avevo già appertito e su questo non aveo bisogno del forum... grazie Prego! Se qualcuno avesse avuto informazioni da darti penso che l'avresti ricevute... Insistere o incitare una risposta può indisporre.
soltec Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) 11 ore fa, marco.caricato ha scritto: credo che nessuno di noi abbia lo schema di quel pezzo da museo! Prova a contattare direttamente la Urmet e vedi che ti dicono. In trent'anni e più di lavoro mai visto e a Roma molto più della metà degli impianti citofonici è Urmet.... Modificato: 27 marzo 2020 da soltec
kvet Inserita: 3 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2020 Oggi sono riuscito a sistemare il prodotto con una r da 200ohm ed uno zener 5.6 Rimontato nell'impianto che adesso funziona ho visto che il modello del del citofono vecchio è un 1030/2B, alimentatore 687/22 con 12vac e 18vac. Il furbo che lo aveva installato a suo tempo, visto che non gli funzionava apriporta dall'ultima postazione aveva collegato tutto anche il corpo a 18vac. E comunque per diverso tempo aveva durato... Adesso ho rimesso il corpo esterno a 12vac e solo lo scrocco a 18vac, come da vecchi schemi. Ps. Il citofono 1133/15 è risultato compatibile anche su questo impianto, come qualcuno di ufficiale mi aveva garantito ed altri di ufficiale smentito. Se potrà risultare comodo a qualcuno a buon rendere.
Francesco Maldera Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Se può ancora interessare:
Francesco Maldera Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Queto dovrebbe essere lo schema ricavato: posto_esterno.pdf
soltec Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 14 ore fa, Francesco Maldera ha scritto: Queto dovrebbe essere lo schema ricavato: posto_esterno.pdfNon disponibile Prima cosa grazie della condivisione. Però non funziona il link.
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 14 ore fa, soltec ha scritto: Però non funziona il link. Strano a me invece funziona, sia ieri che oggi
soltec Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Strano a me invece funziona, sia ieri che oggi Ancora più strano ... continua a non funzionare ... Accanto al nome del file c'è scritto non disponibile. Se riesci tu a rimetterlo te ne sarei grato. Grazie
ROBY 73 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 2 ore fa, soltec ha scritto: Se riesci tu a rimetterlo te ne sarei grato. Sinceramente non c'ho pensato, prova con questo allora: posto_esterno (1).pdf
soltec Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 7 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Sinceramente Continua a darmi non disponibile anche il tuo. A questo punto penso sia un problema o del browser del mio telefonino o del sito. Proverò da PC.
del_user_271852 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 (modificato) L'immagine nel collegamento la vedi? http://up.plcwww.com/up/e8782fc707ed386b068f5d7e0ec71d9d.jpg A presto Agos Modificato: 29 ottobre 2020 da agos1969
soltec Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 17 minuti fa, agos1969 ha scritto: L'immagine nel collegamento la vedi? Si
del_user_271852 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 È lo schema che non visualizzi in pdf
soltec Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 1 ora fa, agos1969 ha scritto: È lo schema che non visualizzi in pdf Grazie
Gojan Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 On 4/3/2020 at 11:37 PM, kvet said: Today I managed to fix the product with a 200ohm r and a zener 5.6 Reassembled in the system that now works, I saw that the model of the old intercom is a 1030 / 2B, 687/22 power supply with 12vac and 18vac. The smart guy who had installed it at the time, since the door opener did not work from the last station, had also connected the whole body to 18vac. And in any case it had lasted for some time ... Now I have put the external body back to 12vac and only the latch to 18vac, as per the old schemes. Ps. The intercom 1133/15 was also compatible on this system, as someone from the officer had guaranteed me and others from the official denied. If it will be convenient for someone to make good money. Hello I have urmet 1030 2 button 1 flat and power unite 687/22 could you please show me the schema or diagram for only 1 appartmement thank you
Livio Migliaresi Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 @Gojan regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. It is forbidden to join the discussions of other users, even with apparent equality of the problem. In the Forum the language used is Italian.
Messaggi consigliati