Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Ardo consiglio Temperatura

decio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho acquistato un frigo della ARDO, allego foto, vorrei un consiglio per la temperatura del frigo la sto tenendo a 1,5? Ma mi sembra bassa.. e devo dire che è anche un pochino rumoroso, si sente il compressore, avevo un vecchio Aeg e sinceramente non lo sentivo proprio. Grazie

https://tgho.st/EYaAb

https://tgho.st/3bV8C

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La temperatura ottimale è non più di +4 gradi, ma non troppo vicino allo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

1.5 va bene, ma ci sono verdure e tipi di frutta che soffrono e si rovinano a temperatura così bassa, i frigoriferi sono sempre dei compromessi, specie i nuovi ventilati.

Con i vecchi statici avevi a certe altezze temperature diverse e te la potevi giocare, con i frigo ventilati che praticamente hai la stessa temperatura ovunque, certe verdure e tipi di frutta, ripeto, si rovinano, si asciugano.

+4 gradi è la temperatura per legge minima di conservazione, più l’abbassi più le merci delicate si rovinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizialmente l'avevo messo a 4, ma ho visto che sulla parte in fondo del frigo mi sono ritrovato il ghiaccio, la parete era tutta di ghiaccio, a quel punto ho sentito il venditore del frigo che mi ha detto di metterla ad 1,5 perché In posizione 4 fredda troppo. 

Grazie comunque Alessio. Chissà cosa mi dice l'esperto di Ardo "Ciccio", ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Figurati, anzi mi scuso perché mi era sfuggito completamente il link che avevi postato con la foto della posizione della manopola, pensavo 1.5 fossero gradi centigradi.

Effettivamente 1.5 è più caldo di 4, però manca un dato essenziale...non hai un semplice termometro da mettere dentro il frigo, giusto per sapere numericamente di che temperatura si parla alle varie posizioni della manopola?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Figurati, anzi mi scuso perché mi era sfuggito completamente il link che avevi postato con la foto della posizione della manopola, pensavo 1.5 fossero gradi centigradi.

Effettivamente 1.5 è più caldo di 4, però manca un dato essenziale...non hai un semplice termometro da mettere dentro il frigo, giusto per sapere numericamente di che temperatura si parla alle varie posizioni della manopola?

No non ce l'ho 🤕

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Io proverei con 2.

Ora ce l'ho a 2 da un bel pò a sto punto lo metto a 2,5 da quello che mi state consigliando devo trovare io un giusto compromesso, tenendo conto come dicevo all'inizio del post che è anche un pò rumorosetto... . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti