frank90 Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2020 Ciao a tutti, sarei interessato al montaggio di due fotocellule su motore Hormann PromaticIII. Qualcuno mi conferma che due fotocellule bus tipo Faac XP20BD funzionino su tale motore o i protocolli bus sono differenti da produttore a produttore? Grazie, Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 (modificato) Sinceramente è un esperimento che nemmeno mi azzarderei a fare, con il rischio di danneggiare uno e l'altro... Non credo ci sia esperienza di questo tipo di prova. Modificato: 23 marzo 2020 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank90 Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Grazie per la risposta, Quindi per ottenere la chiusura automatica del portone non si può fare altro che acquistare quelle bruttissime e costosissime fotocellule rosse EL-101 di Hormann? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Puoi mettere le EL301 che son nere se non ti piacciono rosse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Metti le fotocellule FAAC analogiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank90 Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Hai esperienza in merito a fotocellule analogiche su questo motore? Sembra che non c'è modo di montare alcuna fotocellula classica analogica o sbaglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 Io personalmente sempre visto hörmann con hörmann Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 7 ore fa, giugn76 ha scritto: Io personalmente sempre visto hörmann con hörmann Essendo BUS, per forza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank90 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 Capisco, grazie mille per le informazioni. Insomma proverò a cercare le Hormann el101 a buon prezzo. Sapete se è possibile montarle a muro con i fili che entrano dal retro della fotocellula e non in vista? In quanto le el101 sembra che hanno un supporto in metallo da montare sul portone ma io ho già la predisposizione al muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 Ci sono le EL101 e le EL301,le prime rosse,le seconde nere e il prezzo cambia tra una e l’altra Con le 101 arrivi da sotto e ti colleghi lì Con le 301 riesci da dietro se hai un po’ di malizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 Ci sarebbe anche quella che da1 lato hai la fotocellula e dall’altra il catarifrangente ma....non so i codici per fare confronto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 15 ore fa, frank90 ha scritto: Hai esperienza in merito a fotocellule analogiche su questo motore? Sembra che non c'è modo di montare alcuna fotocellula classica analogica o sbaglio? Grazie No, non lo conosco, metti il modello che cerchiamo le istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 credo sia questo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 E' inutile cercare soluzioni diverse: puoi solo utilizzare le fotocellule originali! Belle o brutte che siano non puoi mettere altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank90 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 Grazie a tutti per i suggerimenti, Si ho visto le istruzioni, il foglio linkato da Giugn76 è riportato sul manuale ma purtroppo non specifica nulla a riguardo e sulla morsettiera non c'è alcuna possibilità di collegare delle fotocellule tradizionali. Ci sono dei morsetti di alimentazione generica 24VDc ma non ci sono i classici due morsetti per il contatto delle fotocellule analogiche tradizionali. Unico contatto di comando è quello del pulsante NA per azionamento da pulsantiera del garage che non risulta compatibile con i contatti di una fotocellula. Non resta che "arrendermi" è cercare le originali hormann bus allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 facci sapere come va.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank90 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 Appena trovo le fotocellule Hormann a buon prezzo le ordino e poi vi dico. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati