Lamberto Businarolo Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Inserito: 23 marzo 2020 Buonasera, sono Lamberto, vi ringrazio per l'accettazione della mia iscrizione, non sono un "tecnico" ma mi piace conoscere e informarmi delle cose che non conosco ed é un po di tempo che vi seguo, fino ad ora non ho avuto necessità di scrivervi ma é successo un imprevisto che mi pone di fronte a delle scelte. Ho la cassetta della posta murata dove é inserito la parte esterna del citofono Elvox C1988, alimentato dall'art. 831e, le plastiche sia esterne che interne cotte dal sole e dall'intemperie, si sono rotte, i citofoni interni sono funzionanti ma anche quelli ingialliti e imbruttiti dal tempo. A questo punto dovrei sostituire le parti esterne, e credo non ci siano problemi per trovare i ricambi, oppure sostituire il tutto istallando un videocitofono esterno e due monitor interi. Le mie domande sono: - posso usufruire della stessa cablatura perché compatibile (a patto che sia ancora integra), o devo rifare tutto il cablaggio? - posso mantenere lo stesso alimentatore art. 831 20VA? - che apparecchiatura mi consigliate con una qualità e un prezzo medio? Grazie per la risposta. PS: ho letto il regolamento e prima di fare questa richiesta ho cercato nel forum se c'era già qualcosa di simile, ma non l'ho trovato, se invece non é così vi prego di scusarmi.