Lamberto Businarolo Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Inserito: 23 marzo 2020 Buonasera, sono Lamberto, vi ringrazio per l'accettazione della mia iscrizione, non sono un "tecnico" ma mi piace conoscere e informarmi delle cose che non conosco ed é un po di tempo che vi seguo, fino ad ora non ho avuto necessità di scrivervi ma é successo un imprevisto che mi pone di fronte a delle scelte. Ho la cassetta della posta murata dove é inserito la parte esterna del citofono Elvox C1988, alimentato dall'art. 831e, le plastiche sia esterne che interne cotte dal sole e dall'intemperie, si sono rotte, i citofoni interni sono funzionanti ma anche quelli ingialliti e imbruttiti dal tempo. A questo punto dovrei sostituire le parti esterne, e credo non ci siano problemi per trovare i ricambi, oppure sostituire il tutto istallando un videocitofono esterno e due monitor interi. Le mie domande sono: - posso usufruire della stessa cablatura perché compatibile (a patto che sia ancora integra), o devo rifare tutto il cablaggio? - posso mantenere lo stesso alimentatore art. 831 20VA? - che apparecchiatura mi consigliate con una qualità e un prezzo medio? Grazie per la risposta. PS: ho letto il regolamento e prima di fare questa richiesta ho cercato nel forum se c'era già qualcosa di simile, ma non l'ho trovato, se invece non é così vi prego di scusarmi.
ROBY 73 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 Ciao Lamberto Businarolo, 22 minuti fa, Lamberto Businarolo ha scritto: ...................................Le mie domande sono: - posso usufruire della stessa cablatura perché compatibile (a patto che sia ancora integra), o devo rifare tutto il cablaggio? - posso mantenere lo stesso alimentatore art. 831 20VA? - che apparecchiatura mi consigliate con una qualità e un prezzo medio? Certo i ricambi non saranno identici, ma comunque si possono sostituire con quelli più "moderni", poi se ti basta un sistema solo audio allora puoi utilizzare nuovamente il vecchio alimentatore 831. Posta un paio di foto della situazione attuale che ci capiamo meglio. Ad ogni modo se vuoi i 2 monitor e quindi videocitofoni allora dovrai cambiare tutto, probabilmente anche il cavo, anche se non è detto perché molte volte questo dipende dalla marca, se devo dire la verità secondo me Urmet è quella meno "schizzinosa" per il tipo di cavo, mentre rimanendo in casa Vimar / Elvox invece ho trovato qualche difficoltà in merito. Poi è da capire di quali distanze / lunghezze di cavo si parla e soprattutto il tipo e lo stato d'uso / condizioni dello stesso. Considera che nessun produttore ti garantirà il funzionamento corretto al 100% con un cavo NON originale. Per il prezzo invece ti consiglio andare sui prodotti professionali e non su quelli da e-commerce / centro commerciale, naturalmente si spenderà qualcosa in più. Se vuoi vai a vedere i kit con sistemi a 2 Fili BUS sui siti ufficiali Urmet, Vimar / Elvox, BTicino, Comelit, CAME / BPT, (più o meno sono allo stesso livello per qualità) scegli quelli che preferisci per estetica, se vuoi ora ci sono anche quelli con vivavoce e con collegamento WI-FI con comandi e controllo da remoto. Poi eventualmente se ne riparla.
Messaggi consigliati