andrea73 Inserito: 6 agosto 2003 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2003 Sto realizzando un'applicazione di monitoraggio e controllo di processo con un multipanel SIEMENS MP370 TOUCH 15" collegato ad una CPU S7-400. Ho bisogno che il pannello, alla pressione di un tasto, lanci la stampa dell'archivio delle segnalazioni di allarme e quindi lo resetti. Ho implementato, con il software di programmazione ProTool V6.0 SP2, il protocollo per la stampa dell'archivio e l'archivio stesso, seguendo tutti i crismi del manuale del ProTool. L'archivio, sul pannello, viene regolarmente aggiornato (lo vedo aumentare di dimensioni tramite l'explorer dell'MP) in un file .csv, ma di stampa nemmeno l'ombra, o meglio, viene stampata solo la prima riga con le intestazioni di colonna che io gli ho impostato da ProTool. Non è che per caso ci voglia, installata sul pannello, l'applicazione idonea per aprire il file csv (es. excel)? Se è così come si fa a trasferire l'applicazione da PC/PG a pannello? Qualcuno mi sa aiutare? Grazie e buon lavoro a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea73 Inserita: 7 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2003 Sempre riguardo questo problema, ho bisogno di impostare, per circa 1500 segnalazioni di allarme sul solito MP370, sempre la stessa funzione di stampa del buffer delle segnalazioni quando l'utente clicca il tasto "Modifica" di un qualunque allarme in attesa presente nella finestra delle segnalazioni. E' possibile, per non dover impostare tale funzione manualmente, allarme per allarme, utilizzare la "comodissssima" utility di importazione delle segnalazioni (tanto per intenderci quella che legge quei file di testo con :N: :A: :I: e tante altre cose)? Io ho provato a esportare qualche allarme avente già la funzione settata, ma questa non compare nel file esportato. Esiste qualche tricks in merito? Grazie per la collaborazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati