Vai al contenuto
PLC Forum

Programmare in scl serie 1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

Di solito programmo sempre in Kop per  comodità di capirmi con i blocchi però mi è sembrato di capire che anche semplicemente un confronto tra 2 variabili torna utile farlo in scl Esiste qualche guida per le basi per iniziare?

grazie mille

Inserita:
55 minuti fa, Spiddy1 ha scritto:

mi è sembrato di capire che anche semplicemente un confronto tra 2 variabili torna utile farlo in scl

scusa chi te lo ha detto?

Inserita:

Anch'io sto approfittando di queste ferie forzate per studiarmi un po' l'scl e sto trovando utile una guida trovata on-line.

Te la allegherei ma è un PDF e non riesco, comunque cerca su google SCL_TIA_PORTAL_ 1500.

Il primo risultato ti farà scaricare il PDF che dico.

Oltre ovviamente le vecchie discussioni qui sul forum che trovo utilissime

Inserita:

A mio parere che tu voglia studiare SCL fai più che bene ma non sono d'accordo che per comparare due semplici variabili SCL sia meglio di KOP.

Personale opinione naturalmente.

Inserita:

Ci sono una pigna di discussioni sull' SCL su questo forum! dacci un'occhiata. Ne ricaverai un vero e proprio tutorial

Come potrai constatare ci sono fazioni opposte di tifoserie, un po' come Milan e Inter, Coppi e Bartali .... Il buonsenso comunque deve sempre regnare.

Vuoi scaricare dalla rete:

https://s4458523b90cc6aef.jimcontent.com/download/version/1491242329/module/6897624456/name/SCL_TIA_PORTAL_ 1500.pdf

ecco 32 pagine di spiegazioni SCL tutte da digerire, diamo un senso a questa quarantena. 😃

Inserita: (modificato)

Grazie mille

Si prorpio per questa quarantena perche a lavoro con il ritmo che avevamo non si aveva tempo di imparare

Logicamente sara ugual al 1200 ma si potra fare meno cose giusto?

Grazie ancora

Modificato: da Spiddy1
Inserita:
1 ora fa, Spiddy1 ha scritto:

Logicamente sara ugual al 1200 ma si potra fare meno cose giusto?

Come istruzioni di base, il 1200 ha quasi tutte quelle del 1500, e si programma nello stesso identico modo.
Quindi, per imparare a destreggiarti un po' con SCL, il 1200 va benissimo.