giacomo-00 Inserito: 24 marzo 2020 Segnala Inserito: 24 marzo 2020 Buongiorno a tutti e scusate se ho sbagliato ad inserire la domanda nella sezione sbagliata. Volevo sapere se è possibile giuntare e prolungare un cavo coassiale video 4 cavi. Grazie. Aggiungo le foto.
giacomo-00 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2020 La schermatura che arriva fino al connettore è fondamentale che venga anche essa ripristinata o potrebbe funzionare anche senza?
patatino59 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 (modificato) Certo che la schermatura deve arrivare al connettore ! Non si vede l'interno del connettore e non si capisce che tipo è. Dove è impiegato ? Che segnale ci passa ? Nel dubbio lo tagli lontano alcuni cm dal connettore e lo giunti con barilotto e spinotti F (satellitari) Modificato: 24 marzo 2020 da patatino59
giacomo-00 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2020 È un cavo video che collega navigatore (auto) a schermo HD. Se utilizzo il barilotto ad f per sat, come faccio a collegare tutti e 4 i fili interni? Non credo sia fattibile.
patatino59 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 (modificato) 54 minuti fa, giacomo-00 ha scritto: come faccio a collegare tutti e 4 i fili interni? Infatti ho precisato che l'interno del connettore non si vede e dalle foto non si legge la sigla del cavo, in più hai parlato di cavo coassiale video 4 cavi !!! Devi procurarti un Cavo schermato multipolare, non coassiale ! Se non trovi i connettori devi fare due giunte, una vicina al connettore (ma non troppo) e una a distanza desiderata. Dovrai saldare tutti i fili e isolarli con tubetto termoretraibile sottile, ricoprire la giunta con la calza precedentemente girata all'indietro per qualche cm. e alla fine coprire tutto con tubetto termoretraibile più grande. Una curiosità: Perché hanno fornito un cavo troppo corto ? Il fornitore non ha un cavo più lungo ? Modificato: 24 marzo 2020 da patatino59
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 credo ci vogliano plug M e F specifici
giacomo-00 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2020 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Ok. Ho capito. Quindi ho bisogno di un cavo schermato multipolare, io avevo pensato di allungarli singolarmente, però poi c'era il problema della schermatura...
Messaggi consigliati