CARLOP1 Inserito: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2020 Da qualche tempo, il mio Samsung LE32B350 funziona a singhiozzo. Ogni tanto l'immagine si blocca mentre il sonoro continua normalmente, poi riprende anche l'immagine, poi si blocca audio e video: se stacco il cavo dell'antenna per qualche secondo e poi lo reinserisco, allora ritorna a funzionare bene, magari per 15-20 minuti e poi inizia di nuovo con questi problemi. Non lo fa appena acceso, il problema si manifesta a caldo, diciamo almeno dopo una mezz'ora dall'accensione. E' un televisore di una dozzina di anni fa, ma vorrei poterlo aggiustare se ne vale la pena. Cosa mi consigliate di fare per risolvere questa cosa ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Buongiorno, prima di decidere se portarlo a un CAT o comprarne uno nuovo, potreste dirmi se secondo voi si può trattare di una soluzione tutto sommato conveniente/possibile oppure se il televisore è arrivato a fine vita ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 su quei TV è buona norma sostitutire i 4 elettrolitici SMD da 1000uF 10V sulla main (2 fuori e 2 dentro la gabbia del processore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Salve Riccardo, ho aperto il tv ma sono riuscito a individuare solo 3 elettrolitici 1000uF-10V sono molto vicini fra di loro e tutti sulla main: il quarto non riesco a individuarlo, mi sai dire dove può essere ? In ogni caso sembrano buoni ma se vanno sostituiti per manutenzione, lo faccio. Anche gli altri elettrolitici della main sembrano buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 forse non è la main che dico io,puoi fargli una foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Ho già fatto tutte le foto ( alla main, alla scheda del processore dopo aver tolto la gabbia.... ) ma ho solo 0,3 mb di spazio utile e non mi fa allegare più nulla... Ho scritto agli amministratori se c'è un modo per riavere dello spazio ma ancora non ho risposta. Se c'è un modo alternativo fammelo sapere, te le mando subito. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Prova a fare un Reset da Service se non l'hai già fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Non ho mai fatto Reset: ho cercato Service anche con la funzione cerca ma non trovo nulla... hai modo di dirmi come fare ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 ecco le foto ( forse alcune sono state nominate male ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Per entrare in Service devi portare il Tv in stby poi con il telecomando premi in sequenza i tasti Info+Menù+Mute+Power poi cerca la voce Factory reset. Non modificare nessun parametro dentro il Menù service mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Grazie mille, appena ho provato poi ti dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 non era quella la scheda a cui mi riferivo,segui le indicazioni di Videotecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 @Videotecnico: ho fatto il reset e l'ho lasciato acceso per diverse ore, sembra aver perso quel difetto. Lo faceva soprattutto la sera, forse era stanco 🙂. Vediamo cosa succede dopo cena, in ogni caso ti ringrazio molto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Con un reset da service risolvi fin tanto che non si incasina di nuovo la memoria interna a causa della mole di canali che deve gestire, può durare diversi mesi poi di sicuro riprenderà a fare lo stesso difetto, male che va, rifai un Factory reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 @Videotecnico: la tv è stata accesso buona parte della serata di ieri e ora funziona alla perfezione. Di nuovo molte grazie per il tuo suggerimento e di nuovo complimenti a tutto il vostro forum, che mi ha aiutato a risolvere un bel po' di situazioni fino ad ora… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati