jrber Inserito: 18 agosto 2003 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2003 Sono alle prime armi con il MODBUS 232, ho fatto delle routin e funzionicchia... I dati che devo estrarre (nodo, funzione, indirizzo.... valore) li leggo da una sorta di tabella fatta in Access e a sua volta i dati estratti dal PLC li appoggio a un'altra tabella.Ma ho notato che + aumento i dati da leggere nel PLC, il mio PC si blocca x i tempi di interrogazione.Vorrei chiedere se qualcuno conosce un sistema migliore per non far pesare al VB e al sistema il momento di interrogazione verso il PLC.E se vi sono degli esempi pratici.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 18 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2003 Sarebbe meglio vedere almeno la parte di codice di interrogazione PLC.Forse e' sufficiente inserire la funzione DoEvents :For Cip = 1 to 10000DoEvents''Next CipWhile Ciop < 10000DoEvents''Wend Do DoEvents''Loop Until Cip= False Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jrber Inserita: 18 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2003 Ne ho fatti...Secondo me il problema è il fatto che faccio una query verso il PLC x ogni record... ma d'altra parte non vedo altra soluzione...Non c'è un sistema per alleggerire la comunicazione con la porta seriale??Degli esempi ne ho visti e mi sembra che non siano così pesanti da bloccare il PC fino all'operazione sucessiva....By... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverick66 Inserita: 21 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2003 Come apri la porta Seriale? Con le API di Windows puoi utilizzare la seriale in BackGround, ti complica il codice, ma ti lascia il sistema libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...