eliomacc Inserito: 27 agosto 2003 Segnala Inserito: 27 agosto 2003 Voorei sapere se qualcuno ha mai usato il software CX Server o Cx Server lite di Omron per acquisire direttamente da applicativi Microsoft ( Excell , Access ) dati da Plc.Un Saluto a tutti .Elio
Dario Valeri Inserita: 27 agosto 2003 Segnala Inserita: 27 agosto 2003 ciaoio ho fatto quelche prova con la versione liteche , tra laltro , e' scaricabile da "www.mrplc.com" direi che e' simpatico ma non lo vedo adatto per applicazioni"dure"dario
OB1-Roby Inserita: 28 agosto 2003 Segnala Inserita: 28 agosto 2003 Con CX server lite ho fatto una piccola applicazione con Excel per scaricare dati (blocchi di DM) via modem da un cpm1 e lanciare dei comandi di azzeramento.Più che tutto bisogna lavorare e conoscere un po' VisualBasic.Ciao e buon lavoro a tutti.
imyto Inserita: 1 settembre 2003 Segnala Inserita: 1 settembre 2003 Salve a tutti e ben tornati...Ho fatto tre applicazioni con il Cx-server lite per l'archiviazione automatica dei dati provenienti da PLC CQM1H-CPU21 della Omron... La mia personale opinione è che possa essere utilizzato per piccole applicazioni... In ogni caso se serve qualche informazione aggiuntiva oppure qualche esempio potete contattarmi attraverso questo forum.... Imma
eliomacc Inserita: 1 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2003 Debbo realizzare un sistema che raccolga automaticamente i dati di produzione da sei linee di lavorazione chiaramente il tuuo diviso per i vari articoli trattati.grazie comunque per i vari suggerimente e nel caso ne abbiate altri sono benvenuti.Un saluto a tutti e in bocca al lupo per il rientro dalle ferie ( per quelli che ci sono riusciti)Elio
Messaggi consigliati