Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cx Server

Messaggi consigliati

Inserito:

Voorei sapere se qualcuno ha mai usato il software CX Server o Cx Server lite di Omron per acquisire direttamente da applicativi Microsoft ( Excell , Access ) dati da Plc.

Un Saluto a tutti .

Elio :rolleyes:

Inserita:

ciao

io ho fatto quelche prova con la versione lite

che , tra laltro , e' scaricabile da "www.mrplc.com"

direi che e' simpatico ma non lo vedo adatto per

applicazioni"dure"

dario

Inserita:

Con CX server lite ho fatto una piccola applicazione con Excel per scaricare dati (blocchi di DM) via modem da un cpm1 e lanciare dei comandi di azzeramento.

Più che tutto bisogna lavorare e conoscere un po' VisualBasic.

Ciao e buon lavoro a tutti. B)

Inserita:

Salve a tutti e ben tornati...

Ho fatto tre applicazioni con il Cx-server lite per l'archiviazione automatica dei dati provenienti da PLC CQM1H-CPU21 della Omron... La mia personale opinione è che possa essere utilizzato per piccole applicazioni...

In ogni caso se serve qualche informazione aggiuntiva oppure qualche esempio potete contattarmi attraverso questo forum....

Imma

Inserita:

Debbo realizzare un sistema che raccolga automaticamente i dati di produzione da sei linee di lavorazione chiaramente il tuuo diviso per i vari articoli trattati.grazie comunque per i vari suggerimente e nel caso ne abbiate altri sono benvenuti.Un saluto a tutti e in bocca al lupo per il rientro dalle ferie ( per quelli che ci sono riusciti)

Elio :rolleyes: