Marilena.v Inserito: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2020 Buonasera, mi hanno installato un punto luce circa 50 cm sopra un termosifone del tipo moderno in acciaio alto 1,70 m largo 40 cm. Ho messo un'applique con una lampadina Led che però si fulmina nel giro di pochi giorni. Ho già cambiato 3 volte la lampadina, di marche diverse, le stesse che ho in tutta casa e che funzionano regolarmente. Secondo voi di chi è la colpa: del calore, dell'applique o di un filo dell'impianto? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 per me la prima che hai detto,oltre alla scadente qualità delle lampade a led in commercio (tutte cineserie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 Ciao, se le altre lampadine sono uguali e non danno problemi se installate in altri punti, il problema è da ricercare o nella sovra-temperatura o nella forma dell'applique o ambedue le cose. Difficile da dirsi senza una foto. Potresti provare a sostituire la lampadina con una che sai che funziona da tempo da un altro punto e tenere il termosifone spento... se di nuovo si danneggia la lampadina, si ricerca la causa nella forma o eventualmente nel supporto del portalampadina/cablaggio filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marilena.v Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 Le lampadine sono Osram. Il dubbio che non sia tutta colpa del termosifone c'è perché mi è successo anche in estate. L'applique è economico, comprato a metà prezzo all'Obi perché era quello in mostra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 Prova a cambiare il portalampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marilena.v Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Grazie a tutti per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati