Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Led che si fulmina sempre

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi hanno installato un punto luce circa 50 cm sopra un termosifone del tipo moderno in acciaio alto 1,70 m largo 40 cm. Ho messo un'applique con una lampadina Led che però si fulmina nel giro di pochi giorni. Ho già cambiato 3 volte la lampadina, di marche diverse, le stesse che ho in tutta casa e che funzionano regolarmente. Secondo voi di chi è la colpa: del calore, dell'applique o di un filo dell'impianto? Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me la prima che hai detto,oltre alla scadente qualità delle lampade a led in commercio (tutte cineserie)

Gionatan Toldo
Inserita:

Ciao,

se le altre lampadine sono uguali e non danno problemi se installate in altri punti, il problema è da ricercare o nella sovra-temperatura o nella forma dell'applique o ambedue le cose.

Difficile da dirsi senza una foto.

Potresti provare a sostituire la lampadina con una che sai che funziona da tempo da un altro punto e tenere il termosifone spento... se di nuovo si danneggia la lampadina, si ricerca la causa nella forma o eventualmente nel supporto del portalampadina/cablaggio filo.

Inserita:

Le lampadine sono Osram. Il dubbio che non sia tutta colpa del termosifone c'è perché mi è successo anche in estate. L'applique è economico, comprato a metà prezzo all'Obi perché era quello in mostra.

IMG_20200325_190828.jpg

IMG_20200325_190852.jpg

IMG_20200325_190834.jpg

IMG_20200325_190904.jpg