Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston LTB 4B019 EU morta...nessun segno di vita...

superlelas84

Messaggi consigliati

Salve a tutti, chiedo aiuto a Voi esperti del forum per una lavastoviglie Ariston che mi stà facendo impazzire...spiego il problema:

Qualche settimana fa la macchina all'improvviso ha deciso di non accendere più, dopo aver raggiunto la scheda elettronica ho constatato che era tutta buciacchiata con qualche componente esploso, dato le numerose bruciature ho deciso di acquistare una nuova scheda senza pensarci 2 volte; appena installata la nuova scheda la beffa!!! la lavastoviglie non dà nessun segno di vita, mi sono accertato che i 230V arrivassero al connettore della scheda, risultato positivo! allora pensando ad un possibile errore di programmazione ho spedito la scheda indietro per la sostituzione, oggi appena arrivata la sostituta il nuovo dramma...la lavastoviglie continua a non accendersi, nessuna spia, ho smontato la schedina dei comandi,dove si trova l'interruttore e all'apparenza è tutto ok,nessuna bruciatura...

Ho provato a reperire il service manual ma non vi è nussuno schema elettrico, spero che qualche anima pia mi dia una mano per risalire al problema, magari un consiglio per testare la schedina dei comandi...mi sembra anomalo che mi abbiano rimandato un'altra scheda elettronica non funzionante,anche perchè il rivenditore mi ha assicurato che la scheda è stata programmata correttamente...che faccio? Saluti a tutti...e grazie in anticipo per eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri siti