Vai al contenuto
PLC Forum

Atlantinc guendalina

Gb90

Messaggi consigliati

Buonasera,

Ho una lavatrice atlantic guendalina. Sto impazzendo perchè non riesco a capire come sostituire la cinghia poichè non è fornita di un Pannello dietro da smontare e non riesco ad accedere alla puleggia. Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Turca made by Vestel...

Non riesci ad inclinarla sul davanti quel tanto che basta per avere più spazio tra vasca e scocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi agire da sopra  , dopo aver tolto il top .

La innesti prima sulla puleggia del motore e poi  su quella del cesto ,

appoggiandola  ad un lato e facendo girare  la  puleggia  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo pur mettendola di lato se la installo bene sulla puleggia nel momento in cui arrivo all'albero del motore mi sfugge. In questo momento storico particolare non riesco  trovare un tecnico onesto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il tuo post tu hai messo la cinghia sulla puleggia del cesto e poi hai cercato di agganciarla a quella del motore, mentre dovresti fare al contrario, come Stefano Dalmo ti ha suggerito: la cinghia va prima sulla puleggia del motore e poi va fatta calzare su quella del cesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta fatto questo calza solo da un lato della puleggia...e si sgancia dall altro le ho provate tutte ma nom potendo accedere direttamente alla puleggia risulta quasi impossibile. Non c è un modo per aprire il pannello? Com è possibile che sia un blocco unico 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

La calzi sul motore e poi su parte della puleggia. Poi, mentre la tieni con la mano affinché non sfugga, ruoti la puleggia con l'altra mano e si metterà in posizione.

Guarda qui dal sesto minuto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, magari postare delle foto al mobile della lavatrice da tutti i lati (anche da sopra, senza il top) farà "accendere la lampadina" a qualcuno 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
8 ore fa, Gb90 ha scritto:

questo momento storico particolare non riesco  trovare un tecnico onesto. 

Ciao CB 90  ,Ti dispiace tenerti questa considerazione per te  .

Qui il forum è pieno di tecnici  che   lavorano a gratis .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte..arrivati a questo punto faccio la domanda d obbligo. La mia lavatrice montava una cinghia 1227 6phe, ho acquistato la cinghia ma dopo giorni di tentativi leggo 1227 phe...potrebbe essere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gb90 ha scritto:

potrebbe essere questo?

le cinghie si classificano solo per lunghezza e numero di gole se si tratta di poly-v, 1227 dovrebbe essere la lunghezza (espressa in millimetri), il numero di gole puoi contarlo ma se te la hanno data come ricambio deve andare bene, poi ogni produttore inserisce i codici che vuole

inserire le cinghie comunque è quasi un'arte, un po' come cambiare le guarnizioni degli oblò.. Come ti ha suggerito Ciccio stendila sul frontale (magari con due assi di legno in modo da non rovinare plastiche ed oblò), la vasca avanzerà e guadagnerai centimetri di spazio 

250€ per montare una cinghia non sono giustificati neanche se viene mister Vestel in persona col suo jet privato 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cinghia mi sfugge in qualsiasi posizione...se la infilo da un lato cade dall'altro..sta diventando una barzelletta. Aspetterò la fine di questa crisi per affidarmi ad un esperto perchè immagino che per voi che lo fate per lavoro è un gioco da ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai messo la cinghia sulla puleggia del motore e poi su quella del cesto fino a che si riesce a metterla, devi far girare a mano la puleggia del cesto per farla calzare del tutto. Farà un po' di resistenza all'inizio, ma fatto il "salto" (occhio alle dita!), sarà al suo posto

Poi ci può stare che non ci si riesca perché si è alle prime armi e per via del poco spazio o per la posizione poco agevole, ma quello è l'unico modo per mettere la cinghia in sede. Speriamo tutti che tentando e ritentando, con calma, tu ci possa riuscire 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti