Vai al contenuto
PLC Forum

Forno elettrico incasso Candy FPP 502/1 X "morto"

pepp59

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

il forno elettrico di mia cognata e "morto": non si accende più (nemmeno la lampada interna). Mi ha riferito che la prima volta è successo qualche settimana fa e, dopo qualche giorno ha riprovato ed è ripartito regolarmente. Poi si è fermato ancora e non è più ripartito. Ha contollato la presa e c'è tensione, ma si è fermata lì e mi ha chiesto aiuto. E io mi rivolgo a voi, perchè non ho mai aperto o smontato forni e non so da che parte cominciare.

Cosa mi consigliate? Da dove bisogna cominciare?

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Si accende qualche spia ?

Comunque ,

Bisogna  controllare se  la tensione arriva al forno .

Poi  tirare il forno dall'incasso .

Verificare che   il termostato   sia efficiente .

Verificare se   sull'orologio   , tenendo la manopola a zero ,   l'interruttore  posto su di esso  sia in posizione  chiuso .

Per ultimo    se l tensione arrivi sul commutatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna spia accesa, Stefano. Ora trasmetto i consigli e aspetto che li metta in pratica per farvi sapere il risultato

Buona giornata

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il forno è tornato a funzionare regolarmente. Una volta estratto dall'incasso ha trovato un filo penzolante e, contrllato dove c'era un contatto "vuoto" lo ha ricollagato e tutto è ripartito. Le ho consigliato si stringere il faston prima di reinserirlo definitivamente.

Grazie per i consigli

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ciao,successo lo stesso anche a me,probabilmente è il commutatore,potreste dirmi la collocazione dei fili?perche stupidamente li ho scollegati senza fare prima una foto,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea  , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione , citando marca e modello .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...