pepp59 Inserito: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2020 Ciao a tutti, il forno elettrico di mia cognata e "morto": non si accende più (nemmeno la lampada interna). Mi ha riferito che la prima volta è successo qualche settimana fa e, dopo qualche giorno ha riprovato ed è ripartito regolarmente. Poi si è fermato ancora e non è più ripartito. Ha contollato la presa e c'è tensione, ma si è fermata lì e mi ha chiesto aiuto. E io mi rivolgo a voi, perchè non ho mai aperto o smontato forni e non so da che parte cominciare. Cosa mi consigliate? Da dove bisogna cominciare? Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 Si accende qualche spia ? Comunque , Bisogna controllare se la tensione arriva al forno . Poi tirare il forno dall'incasso . Verificare che il termostato sia efficiente . Verificare se sull'orologio , tenendo la manopola a zero , l'interruttore posto su di esso sia in posizione chiuso . Per ultimo se l tensione arrivi sul commutatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepp59 Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 nessuna spia accesa, Stefano. Ora trasmetto i consigli e aspetto che li metta in pratica per farvi sapere il risultato Buona giornata Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepp59 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Il forno è tornato a funzionare regolarmente. Una volta estratto dall'incasso ha trovato un filo penzolante e, contrllato dove c'era un contatto "vuoto" lo ha ricollagato e tutto è ripartito. Le ho consigliato si stringere il faston prima di reinserirlo definitivamente. Grazie per i consigli Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Grazie a te per averci aggiornato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9296 Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Ciao,successo lo stesso anche a me,probabilmente è il commutatore,potreste dirmi la collocazione dei fili?perche stupidamente li ho scollegati senza fare prima una foto,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Andrea , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione , citando marca e modello . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati