Bruno1980 Inserito: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2020 ciao, io ho un problema con il wifi e ho scritto questo alla Panasonic, sperando che mi rispondano.. Salve. Vi scrivo per segnalarvi un problema di connessione con il mio tv TX-40GX700E. Utilizzo una connessione Wi-fi. Ho inizialmente collegato con successo il TV alla rete come previsto. Dopo aver spento e attivato la tv (ad esempio il giorno successivo), ho riscontrato che la tv non era piu' collegata alla rete. Ho provato ad effettuare nuovamente la scansione senza successo. Dopo svariato tempo la tv rimaneva o in ricerca di rete WI-fi (senza dare alcun segno di rilevare reti) o, in un paio di occasioni compariva un messaggio tipo nessun TA trovato (qualcosa del genere). Dopo aver provato e riprovato ho pensato di rimuovere la presa di alimentazione e dopo aver lasciato il tv in tale condizione per un po' di tempo, ho rifatto la procedura e con successo sono riuscito a riconnettermi alla rete. Purtroppo pero' lo stesso inconveniente si verifica puntualmente ogni giorno, e con mio disappunto sono costretto a staccare ogni volta la presa di alimentazione quale unica soluzione (non sempre con esito positivo al primo tentativo). Un altra cosa anomala che ho notato è che, dopo aver effettuato la ricerca reti, il tv ha rilevato la rete locale e ha visualizzato l'elenco reti disponibili, ripetendo piu' volte il nome della stessa rete (l unica disponibile). Scegliendone una sono poi riuscito a connettermi (ma la cosa è un po' strana). Speravo che tale problema si risolvesse dopo l ultimo agg.to firmware ma niente, la situazione non cambia. L'unica cosa che vorrei provare è quella di fare un reset totale della tv, portandola alla condizione iniziale di fabbrica (non parlo della funzionalità attuabile dal menu' per capirci, in quanto questa è una procedura che ho già eseguito per ben 2 volte senza risolvere la problematica). Vi chiedo quindi se esiste una procedura del genere. Confido nella vostra disponibilità e professionalità, Rimango in attesa di vostro cortese riscontro e proposte in merito, Cordiali saluti MAGARI QUALCUNO PUO' AIUTARMI A RISOLVERE. Ve ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 ho separaio eccezionalmente io la discussione in quanto è vietato dal regolamento accodarsi ad altre discussioni. Continua qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 Non conosco questo TV 4K so solo che è abbastanza recente, se fosse ancora in garanzia prova a contattare l'assistenza Panasonic e se vuoi provare ad entrare in Service mode prova, ma credo non funzioni, a digitare da telecomando il tasto menù poi in sequenza i numeri 4725 e vedi se trovi la voce Factory Reset. In alternativa se non riesci a risolvere, se ti va, ti compri una coppia di Powerline e ti colleghi con il cavo sul connettore Lan RJ45 del TV con 20€ risolvi e hai una connessione più stabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora