Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Qualcuno Conosce Intouch?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Dovrei creare dei report, leggendo dati da un file Access (anche stampandoli), sapete se e possibile farlo direttamente con questo prodotto? (senza utilizzare Crystall o altri software esterni).

Grazie

Modificato: da Mirkvic
  • 4 weeks later...

Inserita:

Devo forse utilizzarlo per un lavoro.

Mi sapite dire com'è?

Io sono abituato con ProTool, ci assomiglia?

Inserita:

Discorso Report risolto con Crystall, modo migliore consigliatomi da wonderare. Per me e molto buono come pacchetto, soppratutto per l'interfaccia con database comuni. Il protool non e solo per la programmazione dei pannelli siemens?

Inserita:

Caro KEN,

probabilmente intouch assomiglia a protool quanto una ferrari rossa possa assomigliare a una panda rossa...

A parte la battuta, sono due mondi completamente diversi. Anche se lo scopo finale è il medesimo, intouch è un pacchetto molto più avanzato di protool, ed è difficilmente utilizzabile da un utente inesperto senza fare l'adeguata formazione (al contrario di protool, dove alla fine smanettando un po' qualcosa si tira fuori...)

Inserita:

Dicevo tipo protool perchè è quello che utilizzo per la maggiore.

Capisco.

Ci dovrò studiare sopra allora se il tutto va in porto

• 2 weeks later...
Inserita:

Intouch è uno scada ed è sostanzialmente diverso da protool.

Questo software ti permette di accedere a database tipo access o sql attraverso una serie di funzioni che devi installare quando fai il setup, sono le sql access functions.

Con queste puoi scrivere e leggere nei database, il problema + grosso è la veste grafica che poi devi utilizzare, perchè prendere i dati non è così difficile ma visualizzarli in tabelle lo è non avendo a disposizione degli oggetti

ad hoc, dipende da cosa devi fare di preciso io ti consiglio di costruire i report con cristal report e semplicemente visualizzarli lanciando il report da intouch.

Discorso diverso è se devi utilizzare i dati che prendi per elaborare script...in quel caso non ti serve la grafica e vai bene.

Non è mostruosamente difficile imparare intouch, io ci ho messo qualche mese e come sempre le cose le impari man mano che ti servono.

:unsure:

• 1 month later...
Inserita:

Immagino comunque che il costo di questo software sia piu' elevata di Protool?

Ha bisogno di un Runtime per cui bisogni pagare delle licenze?

Gira su sistemi WinCE/...?

Inserita:

Ha bisogno di licenze (1000 tag circa 2200 Euro)...

Mirkvic, Crystal report è gratuito?E' facile fare un report Crystal con Intouch?

Riccardo