Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Carichi prioritari

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un impianto di circa 10 anni e questa settimana ho messo us un Gewiss GW96916 - Interruttore P-Comfort per la gestione dei carichi.

Attualmente la casa ed il quadro elettrico cono suddivisi con i magnetotermici in 16A, 10A, Luci, Caldaia, Esterni, Climatizzatori.

Il P-Confort intercetta uno dei due cavi uscenti dal 16A (uno per piano della casa) ed in pratica in caso di superamento dei 3,8kW mi stacca il piano sotto.

Va bene ma vorrei che il frigorifero in cucina e la tv in sala non saltassero... sarebbe un problema se le spostassi sulla linea da 10A nell'ultimo tratto, in pratica nella scatola che ho in sala ed in quella in cucina? I fili terminali rimarrebbero da 2,5mm

Inserita:

Ciao loop_1,

8 ore fa, loop_1 ha scritto:

Va bene ma vorrei che il frigorifero in cucina e la tv in sala non saltassero... sarebbe un problema se le spostassi sulla linea da 10A nell'ultimo tratto, in pratica nella scatola che ho in sala ed in quella in cucina? I fili terminali rimarrebbero da 2,5mm

Assolutamente no, nessun problema :thumb_yello:

Inserita:
14 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao loop_1,

Assolutamente no, nessun problema :thumb_yello:

Grazie!!!

Inserita:

Eventualmente facci sapere gli sviluppi del caso. ciao