Massimo Di Martino Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Inserito: 26 marzo 2020 Salve a tutti , Sono nuovo nel forum ,volevo esporre il mio problema , ho una caldaia Vallilant ecotec pure , la caldaia funziona correttamente tranne in modalità riscaldamento termosifoni , ho controllato la pressione e si trova a 1.5 bar ,è stata staccata l'alimentazione ed eseguito il il reset tenendo premuto più di tre secondi ma nulla da fare ed infine tenendo premuto i due tasti in alto mi da come codice "S30" ....avete qualche consiglio da darmi in merito????? Grazie anticipatamente.
vincenzo barberio Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Inserita: 26 marzo 2020 (modificato) Buongiorno Massimo, non conosco la caldaia in questione ma consultando il manuale ho visto che S30 equivale a : modo riscaldamento bloccato dal termostato ambiente. Comunque con la lettera "S" vengono indicati i codici di stato e con la lettera "F" quelli di errore. Ti consiglierei di verificare il termostato/cronotermostato ambiente. Volendo per un test potresti unire i fili staccandoli dai morsetti del termostato/cronotermostato, oppure effettuare un "ponte" tra i morsetti TA della caldaia. P.S.: in caso di cronotermostato alimentato con batterie, va verificato lo stato di carica delle stesse. Modificato: 26 marzo 2020 da vincenzo barberio
Massimo Di Martino Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Grazie per la tua risposta , ho fatto direttamente il ponte sulla centralina in modo da escludere termostato e impianto ma non ho risolto nulla , e come se la caldaia fosse parzialmente in blocco perché come specificato precedentemente la caldaia funziona regolarmente aprendo i rubinetti .
Messaggi consigliati