asghan Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2020 (modificato) Salve, ho un problema con la Lavastoviglie candy trio in quanto quando provo a fare partire un qualsiasi lavaggio attiva la pompa di scarico che rimane accesa all'infinito anche se non c'è più acqua e non parte il lavaggio. Ho provato a controllare Il doppio pressostato su cui arrivano 4 fili collegati a 2 interruttori N.A. in assenza di acqua/pressione e sembra funzionare correttamente. Qualcuno a qualche idea di cosa possa avere, o se ha qualche altro sensore che potrebbe attivare la pompa di scarico ? Grazie per l'eventuale consiglio Ciao 🙂 Modificato: 1 aprile 2020 da Livio Migliaresi inserito modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 C'è acqua sul fondo della macchina? Non dico nel pozzetto ma proprio nel vassoio sotto, dove ci sono le pompe e tutto il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 (modificato) ciao, no, non c'è acqua dove ci sono le pompe e nel pavimento, pero non c'è nemmeno un un vero "fondo" le pompe sono "sospese" in aria (fissate alla struttura) e poi c'è il pavimento.. c'è acqua dentro l addolcitore non credo intendessi quello... ? Modificato: 26 marzo 2020 da asghan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 (modificato) No, non mi riferivo all'addolcitore. Magari il pressostato è ingannato da qualche ostruzione e segnala il superamento del livello quando invece non è così; prova a staccare il tubicino dal pressostato e a soffiarci dentro: se senti una certa resistenza il problema è lì Modificato: 26 marzo 2020 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 12 ore fa, asghan ha scritto: ho un problema con la Lavastoviglie candy trio E' quell'apparato che integra piano cottura a gas, forno e lavastoviglie in una sola unità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 16 ore fa, UABC80 ha scritto: No, non mi riferivo all'addolcitore. Magari il pressostato è ingannato da qualche ostruzione e segnala il superamento del livello quando invece non è così; prova a staccare il tubicino dal pressostato e a soffiarci dentro: se senti una certa resistenza il problema è lì ciao il tubicino non presenta ostruzioni inoltre provando i contatti del pressostato con un tester sembra funzionare correttamente anche se non ho ben capito a cosa serve il secondo livello/contatto in ogni caso i contatti del doppio interruttore del pressostato sono entrambi aperti in assenza d'acqua (ovvero lo stato attuale) ma la pompa di scarico resta comunque accesa. 9 ore fa, Ganimede77 ha scritto: E' quell'apparato che integra piano cottura a gas, forno e lavastoviglie in una sola unità? purtroppo si 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 28 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scheda ? se il problema è la scheda non credo convenga ripararla... :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 Controlla se i connettori fanno contatto bene, se sulla scheda ci sono saldature da rifare, se i componenti sono integri, se ci sono segni di scottature o bruciature… Tanto per essere certi che c'entri col guasto 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Il 28/3/2020 alle 11:51 , UABC80 ha scritto: Controlla se i connettori fanno contatto bene, se sulla scheda ci sono saldature da rifare, se i componenti sono integri, se ci sono segni di scottature o bruciature… Tanto per essere certi che c'entri col guasto 😉 ok, proverò a controllarla... grazie ciao :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Ciao, se riesci puoi recuperare anche il modello preciso, ci sono delle targhette adesive ???? poi magari controlla anche elettrovalvola di apertura carico acqua se funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Forse non carica? Arriva 220 su elettrovalvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 salve, il modello è il seguente Candy Mod: TRIO 9501 X per il resto non ho ancora verificato... grazie 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Il 29/3/2020 alle 23:00 , Vincenzo Durante ha scritto: Forse non carica? Arriva 220 su elettrovalvola? ciao no non c'è tensione, ma credo sia normale visto che "pensa" che sia ancora acqua da scaricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Il 28/3/2020 alle 11:51 , UABC80 ha scritto: Controlla se i connettori fanno contatto bene, se sulla scheda ci sono saldature da rifare, se i componenti sono integri, se ci sono segni di scottature o bruciature… Tanto per essere certi che c'entri col guasto 😉 ciao effettivamente h o riscontrato segni di bruciature/scottature su una pista ma non un'interruzione, quella pista era collegata da un lato al seguente componente ACS 108 5s y614 sapete se è possibile verificarne l integrita con un tester ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 2 ore fa, asghan ha scritto: sapete se è possibile verificarne l integrita con un tester ? Non ne ho idea, ma l'elettronica non è il mio pane 😕. Potresti postare una foto? Magari c'è solo qualche saldatura da ripassare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Non ne ho idea, ma l'elettronica non è il mio pane 😕. Potresti postare una foto? Magari c'è solo qualche saldatura da ripassare secondo me le saldature ora vanno bene (era solo leggermente annerita) forse qualche arco elettrico/scintilla o surriscaldata, visto che la pompa di scarico invece di restare accesa 2 minuti si ferma solo quando spengo la lavastoviglie comunque la saldatura l ho pulita e ripassata e poi verificata la continuità con un tester. in realta mi riferivo all integrita dell integrato ACS 108 5S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 è un "Triac Transient Vltg Protected AC Switch". Potrebbe essere in corto, ma non sapendo quale componente alimenta ti rimane solo da seguire il suo datasheet per verificarne il funzionamento, ma può essere complicato e/o pericoloso se non si ha esperienza. Seguirei le piste e controllerei i componenti a monte e anche che carico comanda (pompa di scarico? sportellino? elettrovalvole?). Una foto completa della scheda può aiutare anche gli altri utenti del forum a capire meglio, magari è montata anche su altri modelli candy e qualcuno può dare una dritta in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Asghan usa le quote con parsimonia per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asghan Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 ciao in base ai colori dei fili alimenta presumibilmente la pompa di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo 1967 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Buongiorno, ho un problema con la lavastoviglie del trio candy, inserisco il programma desiderato, l'acqua carica a dovere, il piatto si riempe di acqua e poi si ferma e non parte il lavaggio, emettendo dei segnali acustici continui.. Mi potete aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Massimo DEVI aprire una nuova discussione tua per favore, non ci si può accodare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati