Andre_Anse99 Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2020 Buongiorno, ho un problema con un alien/s che comanda un relè per far partire la caldaia tramite espansione, ogni tanto anche se il termostato non chiama il relè della caldaia rimane eccitato... ma io l'ho programmato come bistabile e domotica. Cosa posso fare ? Adesso ho messo monostabile e domotica e sembra funzionare cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Bistabile cambia stato ad ogni impulso che riceve, cioè gli mandi un impulso alla bobina e chiude e resta chiuso gli mandi un altro impulso e apre e resta aperto, monostabile a riposo è aperto e alimentando la bobina in modo continuo chiude Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre_Anse99 Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Si ma se io lo metto bistabile... non funziona questo è il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) Non spieghi come attivi l'uscita bistabile Se programmi l'uscita bistabile, il comando deve essere stabile anch'esso per mantenerla attivata. Es. un comando da evento Attivazione, e per spegnerlo da stesso evento Ripristino. Se il comando è impulsivo, affinché l'uscita rimanga attiva devi mettere il flag a "Non disattivare al ripristino". ps. non è esatto quello che scrive Lorenzo Quote Bistabile cambia stato ad ogni impulso che riceve Il bistabile si comporta così solo se viene fleggato "Commutazione". Modificato: 27 marzo 2020 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati