russo66 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Buonasera,,, Snipermosin I cavo è in buono stato, Infatti ho notato che anche se giravo il segnale verso dx non calava più di tanto, perché la TV era sul tetto è vedevo subito . Mentre a sx perdevo subito ma girando di 30 gradi l'unico vantaggio è stato quando l'ho alzata. Felix54 Per segnale di riflesso, se intendi puntare l'antenna contro la montagna che ho alle spalle della casa in modo da prendere il segnale che rimbalza.. Dal ripetitore. Ho provato, anzi è stata la prima cosa che o provato.. Ma il segnale è peggiorato immediatamente, forse per la rete paramassi alta più di 5 metri per proteggere le case rompe il segnale . L'unica antenna messa un po' contro corrente perché punta al cielo con un angolo di quasi 45 gradi ed è nuova, è quella del mio vicino ..per curiosità oggi l'ho visto alla finestra.. È gli ho chiesto Sa sua risposta.. Non vedo quasi un ca**o deve tornare l'antennista che è di Tione, ma anche lui è per le TV nelle camere da letto... Perché anche lui come me è il 90 %del paese vediamo la TV su fibra ottica, che fino a 3 mesi fa avevamo anche i canali mediaset premium.. Se allargate la foto vedete il piccolo decoder iptv al centro TV sotto la scritta Samsung . Ora ho ordinato il tutto quando arriva vi terrò informati... Vi ringrazio tantissimo, io per la verità stavo comprando un amplificatore di segnale con 4 uscite.. Poi mi sono fermato è ho voluto chiedere a persone più esperte.. Perché su altre cose non ho problemi ma di antenne 0 su 0 Preferisco sistemare un PC.. Che di antenne... Ora so che c'è un antennista a Tione di trento. 25 km da Storo Una volta so che c'era anche qui a Storo, addirittura aveva un piccola fabbrica di antenne chiusa negli anni 90 ,le faceva è montava, ma ora non fa più niente a 70 anni
felix54 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 14 ore fa, russo66 ha scritto: Per segnale di riflesso, se intendi puntare l'antenna contro la montagna che ho alle spalle della casa in modo da prendere il segnale che rimbalza.... .... Ho provato, anzi è stata la prima cosa che o provato.. Ma il segnale è peggiorato immediatamente Per segnale riflesso intendo, come già scritto, ruotare l'antenna in tutte le direzioni e non soltanto sulla parete come hai fatto tu e poi ribadisco che se ci fosse una posibilità di ricevere per riflessione, i risultati migliori si ottengono con un'antenna a pannello. Se vuoi, fai una foto alla rete paramassi...
russo66 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2020 Buonasera, ci mancherebbe che vi tengo informati, con l'aiuto che mi avete dato è il minimo... Domani faccio le foto alla rete... Paramassi, in origine erano reti antisommergibili russe... Non chiedetemi perché russe.. Buona serata Mauro
russo66 Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Buonasera, non riesco a caricare le foto, troppo grosse.. Domani le rifaccio, è stato abbassato sul forum il peso delle foto è passato da 4,99 mb a 3,31 Poi oggi sono arrivati i derivatori, montati subito, èt voilà le TV del 2 piano perfette, ma non la TV della sala, allora ho collegato uno spezzone di cavo al derivatore per controllare se l'uscita funzionava.. Perfetta, allora preso 2 spezzoni di cavo dal derivatore alla TV.. Perfetta... Domani cambio il cavo Immagini ottime qualità 80% è segnale al 47 % Vi ringrazio per la pazienza è l'aiuto che mi avete dato, ma su questo forum non ci sono i ..like..
felix54 Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Porta pazienza ma non vedo alcun nesso fra le prove che dovevi fare ed i risultati riportati. Dicci come hai fatto a risolvere i problemi di ricezione in antenna....
russo66 Inserita: 8 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Ciao Felix 54, cosa intendi 1 ora fa, felix54 ha scritto: Porta pazienza ma non vedo alcun nesso fra le prove che dovevi fare ed i risultati riportati. Dicci come hai fatto a risolvere i problemi di ricezione in antenna.... Nelle prove che o fatto, con la TV sul tetto avevo un 45 di segnale è 70/75 di qualità ora con i derivatori, collegamenti fatti bene tranne che per la TV in sala il segnale arriva quasi perfetto in tutte le camere al 2 piano, ora vedo benissimo con tutte le TV accese in contemporanea i 45 canali più i doppioni in tutte le TV, anche con il cavo provvisorio in sala.. Meglio di così non potevo sperare, mai visto così bene.. L'unica differenza che nello schema fatto da Snipermosin il derivatore a 1 uscita era con un taglio di -20db io l'ho trovato da -22... Sotto c'è la foto della rete, la foto l'ho fatta dalla camera di mio figlio al 2 piano, la rete dietro la casa bianca è più alta del colmo del tetto, poi sulla montagna ci sono altre 2 file di reti para Massi, più una rete che ricopre la montagna
felix54 Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Inserita: 8 aprile 2020 (modificato) Il 3/4/2020 alle 22:30 , russo66 ha scritto: Buonasera oggi o provato come indicato da voi ,antenna, cavo lunghezza sui 7 metri e TV . È vedevo, segnale 35 qualità 35 . Canali RAI e mediaset , Il cavo TV è lo stesso che ho usato per centrare l'antenna... Poi per prova con 2 giunti f, o escluso il pre amplificatore e alimentatore .ma con i cavi di tre TV non vedevo niente, allora gli ho scollegati e uniti uno a uno e alle TV del 2 piano vedevo i canali RAI a scatti Saluti Mauro Se non mi sono fumato qualche passaggio, Io ero rimasto a questo punto ""segnale 35 qualità 35"" ed è perciò che non capisco come hai fatto ad arrivare a: Quote Nelle prove che o fatto, con la TV sul tetto avevo un 45 di segnale è 70/75 di qualità Modificato: 8 aprile 2020 da felix54
russo66 Inserita: 8 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Si ho sbagliato a scrivere, 45 era con preamplificatire e alimentatore.. Acceso. Gli ho fatto la foto dove si vede .. Io non me intendo, secondo me dovrebbe essere uguale il segnale che ricevevo sul tetto , solo con cavo l'antenna./ TV senza niente.. È quello con antenna, preamplificatire, alimentatore e TV .. Ora il segnale è qualità sono identiche, nessun calo su nessuna TV... ( apparte la TV in sala, stasera per vedere meglio l'ho collegata con un cavo volante) provato con tutte le 5 TV accese sullo stesso canale . Domani cambio il cavo che va dal derivatore 3 uscite alla TV sala, strano perché non ci curve secche, il cavo è unico.. ..ora spiegato perché vedevo in sala così da cani, davo la colpa ai cavi giuntari senza derivatori Notte è grazie ancora
snipermosin Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Bene così. Hai messo le resistenze alle uscite libere sia dell'alimentatore che del derivatore ultimo ?
felix54 Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Adesso è un po' più chiaro anche se non del tutto. L'importante che tu sia soddisfatto del risultato ottenuto..... buona visione.
russo66 Inserita: 8 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Buonasera, oggi cambiato lo spezzone di cavo coassiale che va dal derivatore del 2 piano alla sala, visione dei canali perfetta nessun canale che gracchia o come sopratutto sulla TV in sala solo la voce ... Un grazie immenso per la pazienza è l'aiuto che mi avete dato Buona serata È Buona Pasqua a Voi è alle vostre famiglie Mauro
russo66 Inserita: 8 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2020 15 ore fa, snipermosin ha scritto: Bene così. Hai messo le resistenze alle uscite libere sia dell'alimentatore che del derivatore ultimo ? Certo eccome Grazie mille ancora
felix54 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 46 minuti fa, russo66 ha scritto: Buonasera, oggi cambiato lo spezzone di cavo coassiale che va dal derivatore del 2 piano alla sala, visione dei canali perfetta nessun canale che gracchia ... È Buona Pasqua a Voi è alle vostre famiglie Grazie per l'aggiornamento e Auguri anche a te ed i tuoi cari.
snipermosin Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Grazie ed auguri anche da parte mia.
Messaggi consigliati