Giancarlo Foresi Noia Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2020 Buongiorno a tutti, sono all'inizio d'esperienza sui prodotti Siemens. La mia domanda è: Esiste un modo per esportare le variabili da un progetto Step7 versione 5.6 per importarle in un progetto WinCC? Ringrazio anticipatamente eventuali aiuti in merito. Buon lavoro a tutti. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Quale Wincc? Classic7.5, TIA Basic, TIA Comfort, TIA Advanced, TIA Profesional? Puoi evitare di aprire 2 discusioni uguali , chi legge i post del 300 di solito legge anche quelli del 400. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Foresi Noia Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Ciao Acquaman, a priori grazie per la info della replica sulle discussioni. Lo scada è il WinCC Classic 7.5. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 (modificato) C'è un tools per esportare simbolico e db in exel dallo step 7, si chiama TAG Converter, ma non l'ho mai usato per il WICC 7.5. Provalo e fammi sapere, lo trovi googolando. Lo trovi qui. Modificato: 26 marzo 2020 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Foresi Noia Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Mille grazie, lo provo subito. Anche se per WinCC non funziona, a me potrebbe anche bastare che mi esporti un file .xlsx che poi mi lavoro con le macro per portarlo nella struttura giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Facci sapere se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Foresi Noia Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Come supponevo Tag Converter esporta da Step7 una struttura excel che è compatibile con TIA. WinCC ha bisogno di una struttura diversa anche se alla fine i dati sono gli stessi. No problem, mi creo delle macro visual basic in excel che mi trasformano la struttura. Ancora grazie Acquaman. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 1 ora fa, Giancarlo Foresi Noia ha scritto: mi creo delle macro visual basic in excel che mi trasformano la struttura Bene, potrebbe essere carico condividerla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 da wincc puoi fare export poi sul popup che ti esce selezioni solo tag e wincc ti crea un file exel con le colonne gia come vuole lui. Poi qui copi e incolli le tue variabili, il tipo , l indirizzo e il commento e fai la procedura inversa facendo import. L unica cosa è che qualsiasi file importi lui te lo mette nelle variabili generiche non nelle sotto cartelle li devi spostare poi con copia incolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Foresi Noia Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati