Giancarlo Foresi Noia Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Inserito: 26 marzo 2020 Buongiorno a tutti, sono all'inizio d'esperienza sui prodotti Siemens. La mia domanda è: Esiste un modo per esportare le variabili da un progetto Step7 versione 5.6 per importarle in un progetto WinCC? Ringrazio anticipatamente eventuali aiuti in merito. Buon lavoro a tutti. Giancarlo.
acquaman Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Inserita: 26 marzo 2020 Quale Wincc? Classic7.5, TIA Basic, TIA Comfort, TIA Advanced, TIA Profesional? Puoi evitare di aprire 2 discusioni uguali , chi legge i post del 300 di solito legge anche quelli del 400.
Giancarlo Foresi Noia Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2020 Ciao Acquaman, a priori grazie per la info della replica sulle discussioni. Lo scada è il WinCC Classic 7.5. Grazie
acquaman Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Inserita: 26 marzo 2020 (modificato) C'è un tools per esportare simbolico e db in exel dallo step 7, si chiama TAG Converter, ma non l'ho mai usato per il WICC 7.5. Provalo e fammi sapere, lo trovi googolando. Lo trovi qui. Modificato: 26 marzo 2020 da acquaman
Giancarlo Foresi Noia Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Mille grazie, lo provo subito. Anche se per WinCC non funziona, a me potrebbe anche bastare che mi esporti un file .xlsx che poi mi lavoro con le macro per portarlo nella struttura giusta.
Giancarlo Foresi Noia Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Come supponevo Tag Converter esporta da Step7 una struttura excel che è compatibile con TIA. WinCC ha bisogno di una struttura diversa anche se alla fine i dati sono gli stessi. No problem, mi creo delle macro visual basic in excel che mi trasformano la struttura. Ancora grazie Acquaman.
acquaman Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 1 ora fa, Giancarlo Foresi Noia ha scritto: mi creo delle macro visual basic in excel che mi trasformano la struttura Bene, potrebbe essere carico condividerla.
alessandropa Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 da wincc puoi fare export poi sul popup che ti esce selezioni solo tag e wincc ti crea un file exel con le colonne gia come vuole lui. Poi qui copi e incolli le tue variabili, il tipo , l indirizzo e il commento e fai la procedura inversa facendo import. L unica cosa è che qualsiasi file importi lui te lo mette nelle variabili generiche non nelle sotto cartelle li devi spostare poi con copia incolla
Giancarlo Foresi Noia Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2020 Grazie Alessandro
Messaggi consigliati