Vai al contenuto
PLC Forum

Colonna Luminosa - multiled?

ermago

Messaggi consigliati

Buongiorno

Avrei bisogno di alcune informazioni in quanto un cliente mi chiede la colonna luminosa multiled mentre il mio fornitore (Telecanique) sostiene che esiste solo quella a un led.

Chi produce (se esistono) colonne luminosa multiled?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

La lampadina con attacco Ba15 che si monta nella colonna Telemecanique e' fatta con piu' led.

Il problema vero e' il costo, una lampadina costa 35Euro circa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche SIRENA commercializza quel tipo di prodotto... cioè un frutto luminoso innestabile con attacco Ba15 sul quale sono montati una 20na di led, tutti dello stesso colore...

Comunque io sto utilizzando le colonne Telemecanique a led (fisso) e ti posso garantire che hanno una luminosità mooolto buona, anche sul colore blu che notoriamente rompe un po' le balle :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La colonna luminosa telemecanique e' componibile in quanto i vari elementi colorati e/o sirene si aggangiano in colonna fra di loro.Oltre questi componenti ti serve la base gia' comprensiva di coperchio.Cosi' ti componi come vuoi la colonna .Ricordo che la sigla dei componenti inizia per XCB ..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La siglia esatta delle colonnine luminose è XVBC...... dipende poi cosa ci metti sopra.

Comunque concordo con quanto detto:le colonnine luminose a led costano decisamente una esagerazione. Conviene fornire un po di BA15 in sostituzione.....

Ciao

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao

purtroppo la colonna led della Telemecanique è dotata di un unico led. consideranto che un led dura molto di più di una lampadina la cosa si può fare.

Il led è richiesto in ambienti particolari per esempio camera sterie dove la sostituzione di un particolare comporta una serie di operazioni per la sterilizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti