avatar81 Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2020 Ciao a tutti. Da qualche tempo ho un problema con la mia TV. Ho effettuato una segnalazione quando il prodotto era in garanzia e mi è stato consigliato di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Il problema sembrava risolto, per un po non si è più presentato, ma a distanza di qualche mese si è ripresentato e ora persiste. La garanzia purtroppo adesso è scaduta, ho effettuato reset ma non è cambiato nulla, anzi, il problema si presentava anche durante il processo di ripristino e configurazione iniziale. Il problema è il seguente: Dopo un po di tempo che la TV è accesa (una mezz'ora diciamo) compare a intermittenza una banda grigia orizzontale di circa 1 cm nella parte bassa dello schermo, l'immagine si sposta quindi verso l'alto di 1 cm e la parte che "fuoriesce" in alto si vede i"n trasparenza" nella parte alta dello schermo. La banda orizzontale compare e scompare a intermittenza ogni 1-2 secondi. Spegnendo e riaccendendo la tv il problema persiste. Il problema scompare solo lasciando spenta la tv per un po di tempo, e successivamente riaccendendola funziona regolarmente sempre per una mezz'ora, dopodiché ricomincia. Siccome lo fa dopo un po' ho pensato a qualche componente che si surriscalda, ho aperto la TV ed ho sostituito la pasta termica dei processori della scheda principale ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Oppure qualcuno con un po' più di competenze tecniche ha qualche idea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 potrebbe essere qualche componente sulla schedina del pannello,mi auguro di sbagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar81 Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Questo implicherebbe il dover cambiare l'intero pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 se la mia diagnosi fosse confermata,ma spero di sbagliarmi, purtroppo fuori garanzia non puoi cambiare nemmeno quello,non è conveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Ahia! Conosco piuttosto bene quel tipo di difetto e ti posso dire che è al 99% situato nello schermo ma non sulla schedina come dice Riccardo bensì nei flat COF laterali o nei COG e non è un guasto riparabile al 100%, ti consiglio quindi di rivolgerti con fermezza al supporto della casa chiedendo prima e intimando casomai dopo con fermezza la sostituzione in garanzia in quanto loro o per disonestà hanno lasciato trascorrere la garanzia o per negligenza non hanno fatto cio che dovevano ovvero informare della eventualità di poter portare il prodotto a un centro per i dovuti test. Digli che ti manda Gorilla alias Trans Istor.. con furore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora