avatar81 Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Inserito: 26 marzo 2020 Ciao a tutti. Da qualche tempo ho un problema con la mia TV. Ho effettuato una segnalazione quando il prodotto era in garanzia e mi è stato consigliato di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Il problema sembrava risolto, per un po non si è più presentato, ma a distanza di qualche mese si è ripresentato e ora persiste. La garanzia purtroppo adesso è scaduta, ho effettuato reset ma non è cambiato nulla, anzi, il problema si presentava anche durante il processo di ripristino e configurazione iniziale. Il problema è il seguente: Dopo un po di tempo che la TV è accesa (una mezz'ora diciamo) compare a intermittenza una banda grigia orizzontale di circa 1 cm nella parte bassa dello schermo, l'immagine si sposta quindi verso l'alto di 1 cm e la parte che "fuoriesce" in alto si vede i"n trasparenza" nella parte alta dello schermo. La banda orizzontale compare e scompare a intermittenza ogni 1-2 secondi. Spegnendo e riaccendendo la tv il problema persiste. Il problema scompare solo lasciando spenta la tv per un po di tempo, e successivamente riaccendendola funziona regolarmente sempre per una mezz'ora, dopodiché ricomincia. Siccome lo fa dopo un po' ho pensato a qualche componente che si surriscalda, ho aperto la TV ed ho sostituito la pasta termica dei processori della scheda principale ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Oppure qualcuno con un po' più di competenze tecniche ha qualche idea? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Inserita: 26 marzo 2020 potrebbe essere qualche componente sulla schedina del pannello,mi auguro di sbagliare
avatar81 Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2020 Questo implicherebbe il dover cambiare l'intero pannello?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Inserita: 26 marzo 2020 se la mia diagnosi fosse confermata,ma spero di sbagliarmi, purtroppo fuori garanzia non puoi cambiare nemmeno quello,non è conveniente
3kek1 Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Inserita: 31 marzo 2020 Ahia! Conosco piuttosto bene quel tipo di difetto e ti posso dire che è al 99% situato nello schermo ma non sulla schedina come dice Riccardo bensì nei flat COF laterali o nei COG e non è un guasto riparabile al 100%, ti consiglio quindi di rivolgerti con fermezza al supporto della casa chiedendo prima e intimando casomai dopo con fermezza la sostituzione in garanzia in quanto loro o per disonestà hanno lasciato trascorrere la garanzia o per negligenza non hanno fatto cio che dovevano ovvero informare della eventualità di poter portare il prodotto a un centro per i dovuti test. Digli che ti manda Gorilla alias Trans Istor.. con furore...
Messaggi consigliati