SUPER-PILOT Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2020 Buonasera a tutti, CD Player Marantz CD 63. Si accende, ma non leggeil disco. Non gira. Smontandolo si nota che il gruppo meccanico premendo PLAY accenna a muoversi ma non gira nulla. Molto saltuariamente, diciamo una volta su 100, parte e funziona bene. Ho provato a controllare impedimenti meccanici...niente ,a regolare il trimmer del laser...niente. Attendo cortesemente se qualcuno ha un suggerimento, non so che fare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Guarda questo filmato su YouTube: il modello é il CD67 e il proprietario sostiene che aggiungendo una resistenza ha risolto il problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER-PILOT Inserita: 28 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 3 ore fa, j-man ha scritto: Guarda questo filmato su YouTube: il modello é il CD67 e il proprietario sostiene che aggiungendo una resistenza ha risolto il problema... ho provato pure io con una resistenza di basso valore. In pratica ho visto lo schema e così facendo si forza l'avvio della meccanica, ma nel mio caso non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 Quando inserisci il disco il motore principale proprio non parte? A cassetto chiuso il laser dovrebbe individuare la presenza del cd, e a quel punto il motore dovrebbe iniziare a girare. Può anche darsi che il cassetto non chiuda bene e la meccanica non scatti correttamente in posizione: sul mio CD38 era andata così. Prova a cambiare la cinghietta del motore di caricamento, se non l'hai ancora fatto. Nel caso peggiore il laser é esaurito per anzianità. Puoi provare a ritoccare i trimmer per aumentare il focus, ma non sono sicuro che in quella meccanica si possa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati