Vai al contenuto
PLC Forum

Marantz cd 63 non legge CD

SUPER-PILOT

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

CD Player Marantz CD 63. Si accende, ma non leggeil disco. Non gira. Smontandolo si nota che il gruppo meccanico premendo PLAY accenna a muoversi ma non gira nulla. Molto saltuariamente, diciamo una volta su 100, parte e funziona bene. Ho provato a controllare impedimenti meccanici...niente ,a regolare il trimmer del laser...niente. Attendo cortesemente se qualcuno ha un suggerimento, non so che fare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, j-man ha scritto:

Guarda questo filmato su YouTube: il modello é il CD67 e il proprietario sostiene che aggiungendo una resistenza ha risolto il problema...

ho provato pure io con una resistenza di basso valore. In pratica ho visto lo schema e così facendo si forza l'avvio della meccanica, ma nel mio caso non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando inserisci il disco il motore principale proprio non parte?

A cassetto chiuso il laser dovrebbe individuare la presenza del cd, e a quel punto il motore dovrebbe iniziare a girare. Può anche darsi che il cassetto non chiuda bene e la meccanica non scatti correttamente in posizione: sul mio CD38 era andata così. Prova a cambiare la cinghietta del motore di caricamento, se non l'hai ancora fatto.

Nel caso peggiore il laser é esaurito per anzianità. Puoi provare a ritoccare i trimmer per aumentare il focus, ma non sono sicuro che in quella meccanica si possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti