Spiddy1 Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2020 Buona sera se io ho una memoria booleana tipo M50.0 e una MD50 si sormontano come indirizzamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 si, la MD50 è sovrapposta a m50.0...7, m51.0...7, m52.0....7 e m53.0....7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiddy1 Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Ah ok grazie mille come fate voi quando create delle memorie ad uso interno al programma?gli mettete un numero alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 io ormai è da un po' che non uso l'area merker, faccio tutto in DB, resta molto più ordinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiddy1 Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Ah ok provero iniziare anche io l’utilizzo dei db lo trovo sempre nel manuale siemens 1200 ? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 24 minuti fa, Spiddy1 ha scritto: l’utilizzo dei db lo trovo sempre nel manuale siemens 1200 ? si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Concordo con spiddy Prova toby , più facile a farsi che non a dirsi , e risulta piu ordinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiddy1 Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Domani farò dei test anzi provo a convertire un progettino a merker con i db logicamente gli i/o fisici vanno dichiarati nelle variabili plc o si posso portare nei db? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 gli IO vanno nelle tabelle delle variabili, come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiddy1 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Ok ho fatto tutto con il db va molto meglio e piu semplice e non bisogna pensare che si sovrappongono le memorie Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rr7788 Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Tutti gli I/O li riferite a una tabella delle variabili? potete fare un esempio,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 4 minuti fa, rr7788 ha scritto: potete fare un esempio,grazie Non capisco che esempio si potrebbe fare. Per ogni I/O assegni un nome e, volendo (consigliato), un commento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rr7788 Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Scusate la mia non competenza, se io ho gli ingressi: I2.0,I2.1,I2.2 ecc uscite : q2.0 q2.1,q2.2 ecc apro ad esempio la db9 db9.dbx0.0 = i2.0 db9.dbx0.1= i2.1 ecc db9.dbx1.0=q2.0 db9.dbx1.1=q2.1 ecc. intendete fare questo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 ciao rr come diceva batta, ma perchè appoggiare anche ingressi ed uscite ? un conto è un "risultato" di una serie di contatti , che magari è letto da altre parti, ma un ingresso , esempio I2.0 avrà un nome Termico_pompa ed un commento Contatto ausiliare termico pompa armato , è una cosa che esiste... non è virtuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 Ormai ho preso l'ande degli screenshot, tanto ho sempre un TIA aperto. Tabella delle variabili si intende questa, non serve appoggiare gli IO da una DB. 16 ore fa, rr7788 ha scritto: db9.dbx0.0 = i2.0 db9.dbx0.1= i2.1 ecc db9.dbx1.0=q2.0 db9.dbx1.1=q2.1 ecc. Comunque era sbagliato, gli ingressi li devi copiare nella db, ma devi copiare la DB nelle uscite. Q2.0:=DB9DBX1.0; Q2.1:=DB9DBX1.1; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rr7788 Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 Grazie , si ho capito ,mi sembrava, ma da come avevo interpretato mi erano venuti dei dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 20 ore fa, rr7788 ha scritto: Scusate la mia non competenza, Tu non leggi gli ingressi fisici, non scrivi le uscite fisiche, ma leggi l'immagine memorizzata degli ingressi e scrivi nell'immagine di memoria delle uscite. Al termine del ciclo del programma applicativo (quello che scrivi tu), il sistema operativo del PLC copia lo stato della memoria immagine delle uscite, nelle uscite fisiche, poi legge gli ingressi fisici e li copia nella memoria immagine degli ingressi. In questo modo, durante la scansione del programma di lavoro, hai la situazione degli ingressi e delle uscite congelata. Se necessiti di leggere lo stato istantaneo di un ingresso, o scrivere immediatamente un'uscita, devi usare le apposite istruzioni di accesso diretto alla periferia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati