Sorrynero Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2020 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vi ho trovato proprio cercando su Google la soluzione al mio problema. In pratica di punto.in bianco la caldaia in questione mi ha dato errore 03 ed è andata in blocco, ho fatto il reset ma nulla, ho aperto la camera stagna ed è ripartita, la ventola gira tranquillamente, come ho richiuso la camera stagna si è ripresentato l'errore, allora ho lasciato l'acqua calda aperta e mi sono accorto che allenatando di un paio di giri una delle viti entra dell'aria e la caldaia riparte senza problemi. A questo punto ho pensato che potrebbe essere il tubo dell'aspirazione intasato, il problema è che non ho la minima idea di come possa fare per Pulirlo, va dritto sul tetto e non ho accesso al tetto e non so se si può staccare dalla parte dell'attacco alla caldaia senza dover tirare giù tutta la caldaia. Metto una foto per farvi vedere il tubo in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sorrynero Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 La marca è Immergas, non l'avevo scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Buonasera, a volte questo problema si presenta se il/i tubicini che dal pressostato fumi conducono al venturi siano lesionati od ostruiti da condensa (o altro). Oppure il/i beccucci situati vicino alla ventola a cui vanno collegati gli stessi siano ostruiti e quindi da pulire con un pezzo di filo di ferro o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Inizia a pulire il venturi , sta sul ventilatore , estrai un tubicino per volta e infilaci dentro del filo di rame nudo morbido . Per 5 / 7 cm , soffiaci con il tubicino di silicone . poi riprova . Fatti qualche foto , prima di staccare cose . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 buon giorno...Vincenzo e Stefano ti hanno indicato la causa io ti allego foto,non del tuo modello ma si assomigliano tutte non soffiare dalla parte del pressostato,ma dal lato canna fumaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sorrynero Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Ok grazie, appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Attenzione a non invertire i tubi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sorrynero Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Alla fine ho smontato i tubicini e soffiato dentro ma era sempre uguale, ho smontato il pezzo indicato e tutte le pale erano intasate di polvere, pelucchi, fuliggine, l'ho aspirato x bene con l'aspirapolvere da officina, l'ho soffiato x togliere via la rimanenza, rimontato tutto e funziona alla perfezione, grazie x i consigli👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novara87 Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Il 27/3/2020 alle 09:35 , BADPI59 ha scritto: buon giorno...Vincenzo e Stefano ti hanno indicato la causa io ti allego foto,non del tuo modello ma si assomigliano tutte non soffiare dalla parte del pressostato,ma dal lato canna fumaria Buonasera, sono nuovo e ahimè poco pratico, avendo lo stesso problema di Sorrynero, ho provato ad aprire il file allegato da BADPI59, per cercare di capire, ma non lo apre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Scusa , ma visto il regolamento sono costretto a chiudere la discussione. Apri una tua discussione , sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati