Vai al contenuto
PLC Forum

Mini Eolo 24 errore 03

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vi ho trovato proprio cercando su Google la soluzione al mio problema.

In pratica di punto.in bianco la caldaia in questione mi ha dato errore 03 ed è andata in blocco, ho fatto il reset ma nulla, ho aperto la camera stagna ed è ripartita, la ventola gira tranquillamente, come ho richiuso la camera stagna si è ripresentato l'errore, allora ho lasciato l'acqua calda aperta e mi sono accorto che allenatando di un paio di giri una delle viti entra dell'aria e la caldaia riparte senza problemi. A questo punto ho pensato che potrebbe essere il tubo dell'aspirazione intasato, il problema è che non ho la minima idea di come possa fare per Pulirlo, va dritto sul tetto e non ho accesso al tetto e non so se si può staccare dalla parte dell'attacco alla caldaia senza dover tirare giù tutta la caldaia. Metto una foto per farvi vedere il tubo in questione.

15852565689546852932010046597722.jpg

Inserita:

La marca è Immergas, non l'avevo scritto.

vincenzo barberio
Inserita:

Buonasera, a volte questo problema si presenta se il/i tubicini che dal pressostato fumi conducono al venturi siano lesionati od ostruiti da condensa (o altro). Oppure il/i beccucci situati vicino alla ventola a cui vanno collegati gli stessi siano ostruiti e quindi da pulire con un pezzo di filo di ferro o altro.  

Stefano Dalmo
Inserita:

Inizia a pulire il venturi ,   sta sul ventilatore  ,  estrai un tubicino per volta   e  infilaci  dentro del filo di rame nudo  morbido .  Per   5 / 7 cm ,   soffiaci   con il tubicino  di silicone   .

poi riprova  .

Fatti qualche foto  , prima di staccare   cose .

Inserita:

buon giorno...Vincenzo e Stefano ti hanno indicato la causa io ti allego foto,non del tuo modello ma si assomigliano tutte

non soffiare dalla parte del pressostato,ma dal lato canna fumaria

59b98f325d19f_posizioneventuri.jpg.f61e2357f16d4d383b419a517f7cadae.jpg

Inserita:

Ok grazie, appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere

Stefano Dalmo
Inserita:

Attenzione a non invertire i tubi .

Inserita:

Alla fine ho smontato i tubicini e soffiato dentro ma era sempre uguale, ho smontato il pezzo indicato e tutte le pale erano intasate di polvere, pelucchi, fuliggine, l'ho aspirato x bene con l'aspirapolvere da officina, l'ho soffiato x togliere via la rimanenza, rimontato tutto e funziona alla perfezione, grazie x i consigli👍

IMG_20200329_045809.jpg

• 2 years later...
Inserita:
Il 27/3/2020 alle 09:35 , BADPI59 ha scritto:

buon giorno...Vincenzo e Stefano ti hanno indicato la causa io ti allego foto,non del tuo modello ma si assomigliano tutte

non soffiare dalla parte del pressostato,ma dal lato canna fumaria

59b98f325d19f_posizioneventuri.jpg.f61e2357f16d4d383b419a517f7cadae.jpg

Buonasera, sono nuovo e ahimè poco pratico, avendo lo stesso problema di Sorrynero, ho provato ad aprire il file allegato da BADPI59, per cercare di capire, ma non lo apre.

Inserita:

Scusa , ma visto il regolamento sono costretto a chiudere la discussione.

Apri una tua discussione , sempre.