Stevendit Inserito: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2020 Ciao a tutti, ho acquistato un commutatore nuovo per la mia cucina lofra e a differenza di quello vecchio ha 22 connettori ma disposti diversamente volevo sapere se qualcuno mi sa dire come disporre i vari collegamenti dei cavi su quello nuovo. Posto l immagine sia di quello bruciato che di quello nuovo che ho preso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 (modificato) Lo hai comprato attraverso il modello del forno , dal numero delle funzioni o attaverso il numero dei contatti ? Io ne conto otto in sequenza , come li puoi collegare su uno a 11 , non lo so !!. E non è secondo questo modo che si compra un commutatore . Comunque ,se lo vendono come sostituto del tuo , assicurati che faccia lo stesso numero di posizioni ,poi inizia a vedere se i collegamenti ponticellati fatti tra i morsetti dei commutatori , sono gli stessi tra i due commutatori , fai un confronto. Tieni presente che se il ponte fatto sui primi contatti del commutatore vecchio non sono presenti sul nuovo commutatore è perchè il nuovo ha un doppio faston accoppiato , quindi il secondo cavo ( rosso) dopo il marrone , va collegato insieme con questo . Non so se mi sono spiegato , il resto immagino che man mano vada verificato ,posizione e cavi , a seguire scatto per scatto . Modificato: 27 marzo 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevendit Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Purtroppo lo vendono come sostituto di quello originale me l ha venduto il centro lofra il problema è che dato lo stato di emergenza il tecnico non può venire a montarmelo e mi ha detto che non è molto complicato. Si contano 8 per lato però devi contare i doppio faston con quelli si arriva a 11 così me l ha spiegato telefonicamente. Il problema é che anche provando a collegare secondo uno schema logico sono riuscito a far partire solo le resistenze però ho problemi con la ventola e la luce che non si accendono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) Devi seguire alla lettera ciò che ti ho detto e devi mettere delle foto dei ponti interni. i vecchio li ha dietro mentre il nuovo sopra . e devi rimettere i fili sul vecchio . cerco di guidarti passo passo. Modificato: 27 marzo 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevendit Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Stefano ti ringrazio innanzitutto per la disponibilità comunque ti invio lo schema di come ho attaccato i cavi basandomi su i collegamenti e i ponti di quello vecchio. Seguendo questo schema le resistenze funzionano e la luce e la ventola iniziano a funzionare solo se porti il termostato a zero. Se giri il termostato di un millimetro si spengono ventola e luce all istante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevendit Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Non fare caso ai cavi poi una volta trovata la soluzione metterò tutto in sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Scusa , ma i due marroni che sul vecchio si trovano in linea sul primo contatto , perchè ora li hai montati sfalsati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevendit Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Quindi provo ad invertire il marrone con il celeste o sbaglio? Il resto rimane invariato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevendit Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Ho appena provato e fa lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Però prima di fare prove a casaccio , tutto quello che ti avevo chiesto , non lo hai fatto . Rimettere i fili al loro posto e foto . Guarda questo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevendit Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Ho messo i fili secondo lo schema che mi hai dato. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Hai provato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevendit Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Stefano sembra che funziona tutto ora provo le varie funzioni e se ho problemi ti avviso come grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 La cosa più importante da controllare è che il termostato stacchi tutto . Poi guardi le varie funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevendit Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Ho provato il termostato e stacca subito non appena arriva a temperatura ora non mi resta che aggiustare i fili e il gioco è fatto.Ovviamente acquisterò un termometro da forno per vedere se il termostato è settato come si deve anche se per sicurezza un po di tempo fa l ho comprato nuovo e l ho sostituito . Stefano mi sei stato di grande aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Bene , sono felice di esserti stato utile , potrà essere utile anche ad altri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orlvit Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 il 27/3/2020 at 12:27 , Stefano Dalmo scrisse: Bene , sono felice di esserti stato utile , potrà essere utile anche ad altri . Buongiorno, non riesco a visualizzare le immagini di questa discussione ma mi sarebbero molto utili credo, c'è modo di recuperarle ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Le foto si sono perse nell'incendio che ha distrutto i server . Apri una tua discussione , specificando il tuo problema e delle foto possibilmente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati