Vai al contenuto
PLC Forum

Sony bravia 55 pollici non si accende più

Messaggi consigliati

Inserito:

La tv in titolo, usata pochissimo, stasera all’accensione mi ha fatto scattare il salvavita di casa.

Riattacco la corrente ma nessun segno di vita dalla tv, anche se le corrente non è più saltata.

Cambio pure presa di corrente ma nulla cambia. Tv morta.

L’alimentatore esterno (19.5v e 5.2A) mi segna sul tester 0.2 volt (collegando i puntali nello spinotto d’uscita, scollegato dal retro Tv ovviamente.

Si è rotto il trasformatore oppure qualcosa nella tv a questo punto??

che rabbia....

Inserita:
In questo momento, alfred87 ha scritto:

Si è rotto il trasformatore oppure qualcosa nella tv a questo punto??

E' rotto solo l'alimentatore esterno....Non ti arrabbiare.....Lo cambi e risolvi.

Inserita:

Grazie!!

Posso quindi procedere all’acquisto del nuovo alimentatore senza farmi troppi e ulteriori problemi??

(Ti richiedo conferma perché ammetto di essere “smanettone” ma non esperto come molti di voi qui sul forum...)

Inserita:

Io li riparo i TV come lavoro e ti posso dire che nel mese di Febbraio ne ho sostituiti 2 uguali a quello che hai tu, si vede che la durata dell'alimentatore è calcolata, dopo un 3-4 anni si devono rompere.

Vai tranquillo.

Inserita:

posso solo ringraziarti allora! L’ho già individuato su internet a 35 euro circa. Molto meglio che spenderne 1000!

grazie ancora e buonanotte!

• 3 weeks later...
Inserita:

Confermo che il problema era l’alimentatore che è arrivato oggi via corriere. Grazie mille ancora!