nicolas90 Inserito: 27 marzo 2020 Segnala Inserito: 27 marzo 2020 Buon giorno, sono nuovo nel gruppo, quindi mi scuso in anticipo se ho fatto qualche errore nel postare questo topic. Vado al dunque: ho una CPU 1214 DC/DC/DC con un modulo SB 1231 TC a cui devo collegare una termocoppia di tipo K. Al momento è tutto in fase di sola progettazione, non ho niente fisicamente in mano quindi e non avendo mai usato quel modulo per le termocoppie sto cercando di capire come configurarlo. Non riesco a trovare nessun manuale, neanche sul sito della Siemens. Quello che non riesco a capire se basta semplicemente impostare il tipo di termocoppia e la scala (Celsius o Fahrenheit) per avere un valore già pronto sull'ingresso IW80 (vedi immagine), oppure se va scalato ugualmente. Inoltre su quale base determino il livellamento e il riferimento interno? Grazie in anticipo
acquaman Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Nella IW80 se non ricordo male ti trovi la temperatura in decimi di grado, io di solito il valore lo converto in un real e lo divido per 10.
nicolas90 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2020 6 ore fa, acquaman ha scritto: Nella IW80 se non ricordo male ti trovi la temperatura in decimi di grado, su un altro forum mi hanno detto la stessa cosa, quindi credo sia così 6 ore fa, acquaman ha scritto: io di solito il valore lo converto in un real e lo divido per 10. da ignorante ho fatto lo stesso Quindi non c'è bisogno di configurare sorgente e livellamento? Comunque credo sia stranissimo che non ci sia un manuale...