Vai al contenuto
PLC Forum

Ifix E Oracle

alexnicoli81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,vorrei un delle informazioni per quanto riguarda ifix.

;)

Ho sviluppato un sistema di supervisione con ifix con dei dati che vorrei esportare in un file che venga letto successivamente con Oracle.

Qualcuno ha qualche idea,se possibile senza creare un database di collegamento col mio sistema di suervisione:

Grazie mille per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco pienamente ORACLE, ma in teoria potresti scrivere con IFix un file testo puro in formato CSV (Comma Separated Value). Il file csv è un file che contiene una serie di record appositamente costruiti in cui i campi sono separati da un sepratore noto (tipo una virgola, un punto e virgola, ecc..). In Oracle dovrebbe esserci la possibilità, attraverso i filtri di importazione, di importare i file csv in un database interno.

Personalmente adotto questa soluzione con access, ma potrebbe funzionare anche con oracle.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente il file *.csv dovrebbe leggerlo.Ma domanda per far questo dovrei utilizzare visual basic??se si non avete materiale oppure sapete qualche guida per farlo????grazie.Scusate il distrurbo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 years later...

Ciao,

scusate se rispondo dopo molto tempo ma è sempre utile a chi capita in questo thread con un ricerca.

Se il file csv deve solo essere caricato all'inizio nel db una volta sola, allora ci sono veramente tanti modi per farlo tra cui quello sopra citato tramite un client che usa ODBC. Il tool ufficiale e supportato da Oracle per i caricamenti è SQL Loader, ma ripeto che ci sono molti altri modi.

Se invece il file deve essere condiviso e continuamente aggiornato allora va dichiarato come External Table, in questo modo sarà come avere a che fare con una normalissima tabella del db.

Ciao

aldo

Link al commento
Condividi su altri siti