Vai al contenuto
PLC Forum

Caffè Saeco Syntia non si accende

Lucas34

Messaggi consigliati

Salve a tutti espertissimi,

ho un problema con la mia macchina da caffè Saeco Syntia.

In pratica il led rosso dello standby lampeggia ma quando l'accendo dopo due secondi si spegne.

In modalità test mode, funziona tutto ma appena provo a far girare il gruppo motore del caffè si spegne.

Tuttavia a volte si accende ed effettua regolarmente il caffè.

A volte, quando si spegne, per qualche ora non lampeggia neanche il led rosso dello standby e quindi non è possibile entrare neanche in test mode... non si accende completamente. Poi all'improvviso si vede di nuovo il led lampeggiare e se sono fortunato posso farmi un caffè o come prima dopo due secondi (non appena si attiva il gruppo motore) si spegne.

Cosa può essere? peraltro la scheda elettronica è nuova di zecca, l'avevo cambiato un mese fa perchè si era bruciata.

Devo dire che l'elettronica della saeco fa schifo, nella precente scheda, grazie ai vostri suggerimenti ho dovuto cambiare il triac della caldaia una prima volta e una seconda volta quello del macina caffè... poi si è bruciata completamente :(

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucas vedo che te la cavi se hai cambiato tutta questa roba nel la sch vecchia

purtoppo devi smontare nuovamente la scheda e iniziare a controlare la 5/8/24

buon lavoro

ciao Bepe18avoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà non sono un esperto, ho cambiato i triac grazie al forum.

Cosa intendi per la 5/8/24 ?

Comunque ieri ho cambiato il condensatore polipropilene a film e la macchina si è accesa. Per tutto il giorno ha funzionato regolarmente, ho provato a spegnerla e accenderla diverse volte.

Stamattina, ivece, l'accendo e dopo 30 secondi tac. si è spenta... , di nuovo lo stesso problema. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti