Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis GIE2B19

Messaggi consigliati

Inserita:

Devi cambiare tutta la resistenza: io l'ho trovata a 40 euro.

Sciacqui il carico prima di metterlo a lavare?

Inserita:
1 minuto fa, Ciccio 27 ha scritto:

Perdona l'ignoranza, perchè la resistenza se perde da un manicotto?

Grazie

Inserita:

Perché è un blocco unico.

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

ahahah me ne sono accorto. Il problema è che il foro è invisibile, anche da vicino non si vede. In questo periodo sarà dura avere il pezzo in tempi accettabili. Ci sarebbe un modo per ripararlo temporaneamente, tipo del nastro a vulcanizzazione o simile?

Se intendi se sciacquo le stoviglie prima del lavaggio, la risposta è si in maniera grossolana. Perchè questa domanda?

Inserita:

Perché se il detersivo non trova dello sporco da mangiare, si mangia, appunto, i componenti in gomma e plastica della macchina. Ecco perché il prerisciacquo è vietato, al di là dei consumi idrici e di tempo. ;) 

Io proverei con del silicone nero o rosso, magari poi sopra un giro di nastro. Tanto lì dentro non girano pressioni elevatissime (tra l'altro, siamo in zona aspirazione, non pressione), e forse risolvi.

Inserita:

Grazie, proverò come suggerito, per adesso è l'unica. 

Grazie per il consiglio.

Vi aggiorno.

Inserita:

Come suggerito da Ciccio, messo Silicone nero che avevo già, nastro e due fascette di plastica. Due lavaggi neanche una goccia d'acqua. Naturalmente appena possibile provvedo al cambio integrale del pezzo.

Grazie mille per il prezioso aiuto, sicuramente a furia di provare e cercare ho imparato in linea di massima il funzionamento di tanti pezzi della lavastoviglie.

P.S. Ciccio, messe a lavare le stoviglie sporche senza sciacquarle☺️

Inserita:
10 ore fa, Gianni1973 ha scritto:

Naturalmente appena possibile provvedo al cambio integrale del pezzo.

Forse puoi tranquillamente tirare a campare a lungo. ;)

Hai visto che risparmio di acqua e tempo senza sciacquare prima? ;) Vabbè, il filtro andrà pulito più spesso, ma almeno usi di più la potenza del detersivo senza sprecarlo!

Altra cosa: hai un modello semplice col motore magnetico sincrono: il fatto di non sciacquare il carico gli allunga la vita perché è naturale che le bronzine su cui ruota tendano a consumarsi e alla fine si sboccola: