Alessiooo Inserito: 5 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2003 Ciao a tutti,ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto:mi trovo in questa situazione : devo mettere in servizio un pannellino esa vt150w per la gestione di un filtro a piastre ho creato un'applicazione e l'ho downlodata tramite cavo apposito al pannellino e fino quà tutto ok.nel momento in cui collego il pannellino tramite cavo seriale rs422 costruito seguendo le specifiche esa al mio plc allen bradley plc5/80c dove ho configurato opportunamente la porta seriale ; in tutte le variabili di visualizzazione che ho messo nel progetto utilizzando il data file n7 compaiono tutti punti interrogativi come se non ci fosse comunicazione tra i due.c'è qualcuno che si è trovato in questa situazione???? o qualcuno che mi può dare dei suggerimenti in merito??grazie anticipatamente buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 5 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2003 i motivi possono essere tanti, potrebbe essere un errore nella realizzazione del cavetto di comunicazione, potrebbe essere il settaggio delle due seriali (plc e esa), io non conosco allen bradley, ma se il protocollo di comunicazione funziona come il modbus, potrebbe essere che punti a delle variabili non utilizzate nel plc.per esperienza nel 90%dei casi è un ponticello o una resistenza mancante sul cavetto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 6 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2003 A ciò che ti consiglia Massimo, che condivido, aggiungo solo di controllare bene la calza, mi è successa la stessa cosa con un PLC Schneider ed era il collegamento della calza sul connettore, sembrava a posto ma evidentemente non lo era, rifatta la saldatura è andato tutto alla perfezione. Buon inizio settimana e buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 6 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2003 grazie per i consigli,ma il problema persiste ho controllato per l'ennesima volta il cavo di comunicazione è collegato in modo corretto tutte le resistenze sono al punto giusto, ho riverificato i settaggi delle porte seriali.... ma niente invece di leggere numeri mi continua a dare sempre ?????? mi rivolgerò alla esa anche perchè voglio tornare a casa........grazie ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio Inserita: 14 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2003 Ciao,vorrei chiedere:-L'area di scambio dati e' Ok?-Nel Plc hai creato il file di word che utilizzi nel Vt?Giordano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati