Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cabina elettrica?

Messaggi consigliati

Linda Tonetti
Inserito:

Buonasera a tutti, non se se non giusta per fare questa domanda.... Ma ci provo.

Abito vicino ad una cabina dell'Enel. Ho chiesto diversi pareri (se la cabina causa sbalzi e se questi possono danneggiare gli elettrodomestici) ma mi hanno sempre detto di no.

Ora, mi ritrovo che in 3 anni mi è saltata la scheda della TV, quella della stufa a pellet, 2 volte quella della caldaia e adesso mi salta il salvavita co lavastoviglie e asciugatrice (non ho modo di vedere cosa è partito, causa virus per ora li ho solo scollegati)

Parliamo di tutti elettrodomestici nuovi.

Qualcuno mi può dire se sono enormemente sfortunata o se la cabina può essere una causa!????

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Linda

Inserita:

verifica tensione al contatore (pigiando sul tasto del contatore)

Inserita:
Il 28/3/2020 alle 18:20 , Linda Tonetti ha scritto:

se la cabina causa sbalzi

e perché la vicinanza dovrebbe cambiare qualche cosa? gli "sbalzi" (inesistenti nel 99% dei casi) hanno un raggio d'azione ben preciso esprimibile in metri?

pensa che io ho la cabina nel condominio, allora secondo la stessa logica dovrei buttare tutto a cadenza mensile, più o meno 

Il 28/3/2020 alle 18:20 , Linda Tonetti ha scritto:

Parliamo di tutti elettrodomestici nuovi

molto rilevante sta cosa... il fatto che siano nuovi precisamente cosa dovrebbe cambiare? falsa equazione "nuovo=migliore" a parte?

se è roba nuova di qualità fecale allora la sua funzione primaria è rompersi, ad un metro o a cento chilometri dalla cabina non fa differenza 

se temi ci siano "gli sbalzi" ad emergenza finita chiama un elettricista, non un tirafili, che sia dotato di analizzatore di rete, fattelo mettere su e dopo un po' viene, se lo riprende e legge i dati... la storia dello "sbalzo" è quella che tirano fuori i tecnici quando non sanno spiegare un determinato guasto, o semplicemente non lo vogliono fare (lo ho fatto anche io, lo ammetto)