Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Xbtl1000 V4.20 - x programmare i Magelis

Messaggi consigliati

Claudio Monti
Inserito:

Ho riscontrato che nella versione 4.20 del XBTL1000 (x programmare i terminali Magelis della Schneider) c'è qualche problema.

Anzi il problema mi si presenta solo su un PC portatile, mentre sui PC desktop (2) non l'ho riscontrato: tutti e 3 hanno Win2000.

Il problema è questo: aprendo un progetto, correttamente funzionante sugli altri 2 PC, e provando a modificare/aggiungere allarmi, NON VIENE VISUALIZZATA LA SCHERMATA DI SCELTA DEL BIT DA ASSOCIARE ALL'ALLARME! Quindi risulta impossibile fare qualsiasi operazione sugli allarmi.

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Avete risolto?

Attendo vs. notizie :huh:

Inserita:

Azz! buono a sapersi....

La 4.20 mi è arrivata la settimana scorsa ma non ho avuto ancora modo di installarla... appena ho un minuto la *dovrò* verificare su Xp e sul 98

Andrea

P.S. a proposito... quella specie di posacenere in plastica nella confezione a che diavolo dovrebbe servire??

Inserita:

Io la utilizzo sul Win98, e funziona!

nel tuo caso, la cosa strana è che su due pc funzioni e su uno no (a parità di sistema operativo)!

Hai già provato a reinstallarlo?

La versione 4.20, la hai installata come Upgrade della 3.80 oppura è una installazione "nuova"?

io lo eseguita come upgrade della 3.80

Claudio Monti
Inserita:

Già provato a reinstallarlo, già provato sia come upgrade sia come nuova... boooh!

x andrea

Il posacenere dovrebbe servire come supporto x tenere il terminale in verticale sulla scrivania, comunque è un vero cesso :lol:

Il terminale (dipende dal modello) sta in piedi meglio da solo che su quel supporto B)

• 2 years later...
Inserita:

ho riscontrato lo stesso problema su 2 pc differenti, su cui è installato XP.

Ho risolto installando XBTL-1000 su un PC su cui è installato Windows ME (lo so, è una tristezza!).

Credo sia un baco del programma.

Inserita:

Va in conflitto con una DLL, non mi ricordo quale... comunque nel file INFO del setup del XBTL1000 c'e' un paragrafo che lo specifica.

Riprostinando questa DLL il tutto diventa OK