robybertolini Inserito: 29 marzo 2020 Segnala Inserito: 29 marzo 2020 ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non fare errori. ho da qualche mese installato una nuova caldaia a condensazione modello Vaillant ecoBALKON plus (ovviamente sul balcone). Le sigle che vedo in caldaia sono: VMW 266/2-5 B (H-IT). Articolo Metano: 0010017156. La caldaia è controllata da un termostato VRC700 (Codice 0020197170 che Vaillant dichiara essere "Codice articolo nell'optiWALL installato" ma non so cosa significhi) collegato tramite eBUS. I restanti piedini dove è collegato l'eBUS sono: Burner OFF --> Ponticellato 24V = RT --> Ponticellato Come da collegamento standard La richiesta che faccio al forum è se qualcuno di voi super esperto di termostati digitali mi sa consigliare come poter controllare questa configurazione da remoto mantenendo la possibilità non di fare solo on-off ma di avere i controlli di tutta o parte della caldaia. Per completezza vi mando le mie riflessioni e scoperte da confermare eventualmente con chi ci è già passato: 1. sembra che sui piedini eBUS possano convivere due termostati (Esempio VRC700 attuale e NETATMO/NEST). alcuni tecnici della vaillant dicono che si possa fare con le utlime versioni di protocollo 2. potrei fare on-off sfruttanto i piedini 24V = RT? se si cosa devo usare? 3. ho ovviamente cercato in rete e sembra che Vaillant suggerisca l'utilizzo del modulo VR920 (https://www.vaillant.it/downloads/vgoa-vaillant-it-doc/istruzioni-installazione/termoregolazione-1/inst-vr-920-2017-0020266269-00-1155135.pdf) ma non dichiara se è compatibile con la ecoBALKON plus c'è qualcuno che mi da una mano a sbrogliare la matassa? Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà/potrà essere d'aiuto Roberto
hector80 Inserita: 12 novembre 2023 Segnala Inserita: 12 novembre 2023 Ciao Roberto, stavo cercando una cosa simile per la mia ecoBALKON e sono capitato sul tuo post. Io dovrei comandare solo l'accensione del riscaldamento tramite un comando remoto; al momento è stato utilizzato il ponticello Burner OFF ma, ogni volta che viene aperto, la caldaia va in errore (Cod. F86 - Errore: contatto del riscaldamento a pannelli radianti). Tu come hai risolto? Hai provato ad usare il contatto RT? Se sì, come si comporta la caldaia? Grazie in anticipo, Ettore
Alessio Menditto Inserita: 12 novembre 2023 Segnala Inserita: 12 novembre 2023 Ciao hector, Roby sono due anni che non entra in forum, ti consiglio di aprire una nuova discussione tutta tua.
Messaggi consigliati