Vai al contenuto
PLC Forum

vaillant eco balkon controllo remoto

Messaggi consigliati

robybertolini
Inserito:

ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi spero di non fare errori.

ho da qualche mese installato una nuova caldaia a condensazione modello Vaillant ecoBALKON plus (ovviamente sul balcone). Le sigle che vedo in caldaia sono: VMW 266/2-5 B (H-IT). Articolo Metano: 0010017156.

La caldaia è controllata da un termostato VRC700 (Codice 0020197170 che Vaillant dichiara essere "Codice articolo nell'optiWALL installato" ma non so cosa significhi) collegato tramite eBUS.

I restanti piedini dove è collegato l'eBUS sono:

Burner OFF --> Ponticellato

24V = RT --> Ponticellato

Come da collegamento standard

La richiesta che faccio al forum è se qualcuno di voi super esperto di termostati digitali mi sa consigliare come poter controllare questa configurazione da remoto mantenendo la possibilità non di fare solo on-off ma di avere i controlli di tutta o parte della caldaia.

Per completezza vi mando le mie riflessioni e scoperte da confermare eventualmente con chi ci è già passato:

1. sembra che sui piedini eBUS possano convivere due termostati (Esempio VRC700 attuale e NETATMO/NEST). alcuni tecnici della vaillant dicono che si possa fare con le utlime versioni di protocollo

2. potrei fare on-off sfruttanto i piedini 24V = RT? se si cosa devo usare?

3. ho ovviamente cercato in rete e sembra che Vaillant suggerisca l'utilizzo del modulo VR920 (https://www.vaillant.it/downloads/vgoa-vaillant-it-doc/istruzioni-installazione/termoregolazione-1/inst-vr-920-2017-0020266269-00-1155135.pdf) ma non dichiara se è compatibile con la ecoBALKON plus

c'è qualcuno che mi da una mano a sbrogliare la matassa?

Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà/potrà essere d'aiuto

Roberto

• 3 years later...

Inserita:

Ciao Roberto,

stavo cercando una cosa simile per la mia ecoBALKON e sono capitato sul tuo post.

Io dovrei comandare solo l'accensione del riscaldamento tramite un comando remoto; al momento è stato utilizzato il ponticello Burner OFF ma, ogni volta che viene aperto, la caldaia va in errore (Cod. F86 - Errore: contatto del riscaldamento a pannelli radianti).

Tu come hai risolto?

Hai provato ad usare il contatto RT? Se sì, come si comporta la caldaia?

Grazie in anticipo,

Ettore

Alessio Menditto
Inserita:

Ciao hector, Roby sono due anni che non entra in forum, ti consiglio di aprire una nuova discussione tutta tua.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...