Vai al contenuto
PLC Forum

Continua perdita acqua scarico wc...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere per quanto riguarda una perdita d’acqua all’interno del water.

Premetto di abitare da poco in questo appartamento i cui bagni hanno la vaschetta di scarico incassata a muro.

In uno di questi bagni, c’è una continua perdita che purtroppo mi sta creando problemi sia per i consumi di acqua ma soprattutto per il continuo funzionamento del motorino della pompa dell’autoclave.

Purtroppo, data la situazione che vive il paese, non sono al momento in grado di recuperare i ricambi, tra l’altro non so nemmeno di che marca sia la vaschetta.

Vorrei poter chiudere il rubinetto  del tubicino riempimento della vasca di quel wc ma proprio non ci riesco, ho notato che c’è una sorta di rondella ma è spaccata, probabile che sia stata manomessa in passato.

Ho una sola chiave generale dell’acqua per cui non posso chiuderla e se provo a staccare il motore della pompa, non ho nemmeno un filo d’acqua in casa, considerando che sono al 1 piano di un condominio.

Avete un suggerimento per poter isolare quella vaschetta fino a che non recupero i ricambi?

Vi allego qualche foto…grazie.

IMG_20200329_180957.jpg

IMG_20200329_180945.jpg

IMG_20200201_110121.jpg

Vincenzo Durante
Inserita: (modificato)

Mantieni il galleggiante alzato, se lo abbassi carica

Modificato: da Vincenzo Durante
Inserita:

Vincenzo non cambia praticamente nulla, continua a uscire acqua, soprattutto dal tubicino nero che ricarica l'acqua

Stefano Dalmo
Inserita:

Bisogna sostituire la guarnizione  nel blocchetto da cui esce il tubicino nero .

Ma prima di smontare la parte  zigrinata devi chiudere l'arresto generale , visto che non hai un rubinetto nella cassetta 

Stefano Dalmo
Inserita:

Attenzione  nello smontaggio ,   c'è un pistoncino mobile all'interno che  può cadere   e poi so guai  ,  non lo prendi più   .

Inserita:

Se non puoi reperire i ricambi la vedo dura.

Inserita:

Dico un eresia...Se dovessi mettere momentaneamente un tappo al posto della parte zigrinata?

Inserita: (modificato)

cassetta pucci incasso,haihai,devi per forza trovare il ricambio originale,procurati un tappo femmina 3/8 con guarnizione e partendo dal basso dopo aver chiuso l'acqua smonti

leggi anche il consiglio di stefano

Modificato: da BADPI59