Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stampare In Formato Pdf I Blocchi S7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il cliente mi ha chiesto la stampa del programma in formato PDF!!

Premetto che ho gia il distiller di acrobat, ma il problema sta nel fatto che mi stampa su PDF i blocchi singolarmente!!

Io vorrei che, dopo aver selezionato tutti i blocchi, scelta la stampante, mi chiedesse solo una volta il nome del file PDF!!

Si puo?

Io faccio schemi in EPlan, basta selezionare le pagine e lui mi fa un file unico PDF!!

Con S7 si può fare la stessa cosa?

Se no mi sparo se devo unire in un unico file i vari blocchi con il comando "aggiungi pagine" in acrobat distiller dopo la creazione più di 50 blocchi!!

grazie a chi mi da una mano!!

Saluti

Luca Bettinelli
Inserita:

Devi avere Adobe Acrobat per unire tutti i file PDF dei singoli blocchi in un unico file PDF utilizzando la funzione "accoda file" se non mi ricordo male.

Anche noi abbiamo lo stesso problema e l'unica soluzione individuata è questa.

Inserita:

Credo che il sistema più semplice sia utilizzare programmi tipo pdfcreator (tanto per citare quello forse più noto).

Con questo programma (ma ce ne sono altri più o meno simili) se prima di mandare in stampa arresti la stampante, alla fine della stampa puoi raggruppare tutti i documenti in un documento unico e poi riattivare la stampante. A questo punto verrà generato un unico file .pdf.

Il tutto con un programma freeware.

Cosa vuoi di più dalla vita? :)

Inserita:

prova pdffactory.

ti permette di mandare in stampa tutti i documenti che vuoi e solo quando scegli di salvare specifichi il nome del file (che chiaramente contiene tutto quello che hai mandato in stampa). H aanche tante interessanti opzioni.

E shareware, ma costa pochissimo. Io lo uso e mi trovo benissimo. Tra l'altro la stampante che crea la puoi condividere in rete e lo puoi usare da qualsiasi pc.

Inserita:

Io uso una stampante virtuale che mi stampa in pdf.

Visita questo sito

http://www.pdf995.com/

E' freeware, comodissimo, si apre ogni volta la richiesta del programma completo ma basta chiudere la finestra.

• 2 weeks later...