battiesguscia Inserito: 19 febbraio 2007 Segnala Inserito: 19 febbraio 2007 Salve, il cliente mi ha chiesto la stampa del programma in formato PDF!!Premetto che ho gia il distiller di acrobat, ma il problema sta nel fatto che mi stampa su PDF i blocchi singolarmente!!Io vorrei che, dopo aver selezionato tutti i blocchi, scelta la stampante, mi chiedesse solo una volta il nome del file PDF!!Si puo?Io faccio schemi in EPlan, basta selezionare le pagine e lui mi fa un file unico PDF!!Con S7 si può fare la stessa cosa?Se no mi sparo se devo unire in un unico file i vari blocchi con il comando "aggiungi pagine" in acrobat distiller dopo la creazione più di 50 blocchi!!grazie a chi mi da una mano!!Saluti
Luca Bettinelli Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 Devi avere Adobe Acrobat per unire tutti i file PDF dei singoli blocchi in un unico file PDF utilizzando la funzione "accoda file" se non mi ricordo male.Anche noi abbiamo lo stesso problema e l'unica soluzione individuata è questa.
batta Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Inserita: 19 febbraio 2007 Credo che il sistema più semplice sia utilizzare programmi tipo pdfcreator (tanto per citare quello forse più noto).Con questo programma (ma ce ne sono altri più o meno simili) se prima di mandare in stampa arresti la stampante, alla fine della stampa puoi raggruppare tutti i documenti in un documento unico e poi riattivare la stampante. A questo punto verrà generato un unico file .pdf.Il tutto con un programma freeware.Cosa vuoi di più dalla vita?
Faust Inserita: 20 febbraio 2007 Segnala Inserita: 20 febbraio 2007 prova pdffactory.ti permette di mandare in stampa tutti i documenti che vuoi e solo quando scegli di salvare specifichi il nome del file (che chiaramente contiene tutto quello che hai mandato in stampa). H aanche tante interessanti opzioni.E shareware, ma costa pochissimo. Io lo uso e mi trovo benissimo. Tra l'altro la stampante che crea la puoi condividere in rete e lo puoi usare da qualsiasi pc.
paolo.b Inserita: 23 febbraio 2007 Segnala Inserita: 23 febbraio 2007 Io uso una stampante virtuale che mi stampa in pdf.Visita questo sitohttp://www.pdf995.com/E' freeware, comodissimo, si apre ogni volta la richiesta del programma completo ma basta chiudere la finestra.
Cablo Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 a questo link lo trovi gratis e completo http://linux.studenti.polito.it/ileana.php
Messaggi consigliati