Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore da banco TPR 3005 2d

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho anche io un TPR 3005 2d. Quando sono andato a riaccenderlo dopo un anno circa ho constatato che la tensione in uscita in entrambi i canali in qualsiasi modalità ( indipendente, serie o parallelo) non sale oltre 7,5 Volts. Ruotando il potenziometro si sente il clic del solo relè K1, il K2 non viene mai alimentato. Questo accade per entrambi i canali. È successo a qualcuno ? Saluti Andrea

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,eccezionalmente separo io la discussione

Inserita:
8 ore fa, Andrea979 ha scritto:

Quando sono andato a riaccenderlo dopo un anno circa ho constatato

Hai misurato la tensione dopo il ponte, ai capi delcondensatore di livellamento?

Inserita:

Ho avuto un problema simile con un Atten 3005; il guasto era il potenziometro regolazione tensione con un valore molto più basso del richiesto. Probabilmente un grasso o lubrificante usato per l'alberino è colato sulla pista resistiva ed, essendo conduttivo, ne ha alterato il valore. Magari nel tuo caso non centra, ma il problema è straordinariamente simile. 

Inserita:

Salve, dedemiki hai centrato il problema. Ho controllato entrambi i potenziometri dei due canali e in entrambi il valore resistivo era era completamente sballato. Sostituiti con 2 multigiro che avevo e tutto è a posto...