mezzaluce Inserito: 19 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2003 Buon giorno a tutti, sto da tempo cercando un sensore di flusso per aria compressa che mi fornisca un segnale analogico in uscitaproporzionale a quello che effettivamente passa nel tubo; il tubo è di 2" di diametro, in oltre, e qui' è il punto critico, può essere attraversato da 15000L/minuto di aria compressa. Siete al corrente che esista un prodotto diquesto tipo ? se si fatemelo sapere. Grazie. Vi ringrazio e saluto.Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 19 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2003 credo che esista.prova a guardare il sito della H&E (Hendress & Eauser) ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 19 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2003 io proverei a fare una ricerca in internet con la parola <venturimetro>...ciaopietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taddeus Inserita: 19 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2003 Un venturimetro, oppure un tubo di Pitot, o anche, piu' semplicemente, un disco calibrato...ed ovviamente un manometro differenziale, due punti di presa, tubo rilsan o rame, o inox, un trasmettitore...da scegliere in base alle condizioni ambientali (il Pitot si sporca facilmente, per esempio) ed alla perdita di carico massima.Si chiama misura di portata, da verificare se vada riportata alle condizioni normali (non mi pare il tuo caso)....in questo caso occorrerebbe anche una misura di pressione ed una di temperatura.Sicuramente Endress+Hauser ha qualcosa per te, come ABB, Fisher Rosemount etc etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati