Vai al contenuto
PLC Forum

Proface - sapete chi la commercializza?

Claudio Monti

Messaggi consigliati

La Proface dovrebbe essere stata acquisita dalla Schneider, ma sul sito =S= non si trova niente al riguardo :(

- Sapete chi la commercializza?

- Bisogna rivolgersi direttamente alla Proface?

- Esistono listini online?

Danke

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando abbiamo comprato l'ultima volta questi prodotti (circa 3 anni fa) il telefono della sede di Desio era questo : 0362/33.71.63

Buona fortuna

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto qualche informazione in + da un rappresentante riguardo questa notizia.

La proface comincerà ad avere una politica simile a quella che per esempio ha ora la Exor (UniOP per la Siemens e T-Line per gli altri).

Qui sarà la stessa cosa: ci sarà il prodotto Proface che sarà venduto per tutti, e nasceranno una nuova gamma di pannelli che saranno venduti in collaborazione con Schneider.

Mi hanno detto che i pannelli sono uguali alla linea GD2000 della Proface, ma avranno un'altro ambiente di sviluppo (non è il Magelis).

Saranno presentanti le prime settimane di novembre

Link al commento
Condividi su altri siti

La PROFACE è una società che commercializza terminali della Digital Electronics che a sua volta è di proprietà della Schneider Electric. ;)

Proface continua nella sua politica di vendita mentre col tempo, Schneider commercializzerà dei nuovi prodotti marchiati Telemecanique ad integrazione della gamma Magelis. :)

La Proface non è della Schneider.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Premetto che non alcun interesse economico con la Proface ma posso dirvi quello che so.

Io ho un recapito della Proface Italia spa:

Proface Italia S.p.a.

Via G. di Vittorio 26

20030 Bovisio Masciago 26, Milano - Italy

Tel: +39 0362 59961 Fax: +39 0362 599669

in più c'è il sito generale www.Proface.com

In zona Padova hanno un rappresentante e le vendite sono curate da lui o da alcuni rivenditori.

Io ho appena comprato il programma e il cavo che mi servivano per modificare dei prg esistenti.

Di più non so dirti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

I nuovi pannelli magellis sono simili a quelli proface con l'unica limitazione che possono essere collegati con sistemi Schneider, mentre quelli Proface (ovviamente) possono collegare tutti gli altri.

Il sistema di sviluppo è nuovo, e simile ad uno scada, il numero di colori dovrebbe essere 32k, usciranno alla fine dell'anno, attualmente è in vita la serie GP2000 con 256 colori, il software è il GP-pro.

Se ti interessa e vuoi info tecniche chiedi in sede proface del Ing. Palazzolo è un tecnico molto preparato sui pannelli, se vuoi Claudio puoi fare il mio nome....mi conoscono bene.....(cioè gli rompo le....) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro Buttiglione

x quello che ne so la Proface e' una societa' Giapponese

tra le piu' grosse del settore, ben stabilita in Usa dove ha comperato

la piu' importante ed antica societa' di S/W per gestione di processi.

Quindi ritengo estremamente improbabile che sia stata comperata..

semmai, come x tutti i costruttori di HMI, fornira'.....

Qui mi sembra interessante mettere in rilievo una importante notazione

di Marketing. Riconducibile all'esempio famoso della Compagnia delle diligenze.

Che NON si era data adeguata risposta alla domanda:

"QUALE e' la mia missione??"

Cosi' quando sorsero le ferrovie NON capi' che era suo business,

fece loro guerra.. e falli' miseramente..

Nel caso specifico (non cosi' tragico :D ) i produttori di PLC non hanno mai ben capito

che l'HMI era loro business... ANZI!!! era quello che in definitiva il Cliente

finale vedeva del loro sistema e che quindi poteva 'prescrivere' condizionando

anche la scelta del PLC... Abbiamo quindi assistito alla corsa di sposalizi

tra produttori di HMI e PLC, di cui probabilmente questo e' un ulteriore esempio..

ciao

pietro

PS.

quindi la mattina, dopo esservi lavata la faccia, guardatevi nello specchio e chiedetevi:

"QUALE e' la mia missione specifica??"

Dalla risposta potrebbe andarne della vs. sopravvivenza :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso di nuovo:

La Digital Electronics che è giapponese e che ha 1000 dipendenti e PRODUCE HMI in vasta gamma e con tutti i protocolli di comunicazione, E' DI PROPRIETA' SCHNEIDER. :ph34r:

La PROFACE che vende tra l'altro HMI della Digital Electronics non è di proprietà Schneider :( .

Ciau a tuch

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

attualmente la schneider non dà nessuna info riguardo ai prodotti della Proface, quando sono stato a luglio a Genova per la fiera Fieldbus & network, avevano i pannelli operatori spenti.... ed il software non l'avevano, ho chiesto info commerciali ma anche quelli nisba....(tenete conto che noi siano System Integrator) :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un comunicato c'è sul sito della proface.

La commercializzazione dei pannelli sarà per fine anno.

i prodotti gli ho visti alla fiera "HMI" di Padova a metà Luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho incontrato proprio oggi (22/10/2003) un rappresentate Pro-face eco i dati stampati sul biglietto da visita:

Pro-face Italia S.p.a.

Via G. Di Vittorio, 26

20030 Bovisio Masciago (MI)

Tel. 0362-59961

Fax 0362-599669

www.proface.com

Prima di oggi li ho sentiti più volte, sono gentili e competenti alla prima telefonata, nel senso che non ti rimbalzano di quà e di là tipo Siemens........

Il sito non è molto bello da navigare, le notizie sono un po' incasinate da cercare e trovare ma, se si guarda bene, c'è veramente tanto.

Buon lavoro

Daniele C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho incontrato pochi giorni fa questo rappresentante della proface per l'emilia romagna, questi i dati del biglietto da visita:

stefano fabbri

effebi srl

via poggi 40

s. lazzaro di savena (BO)

tel 051453925

fax 051454561

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...