ildiego Inserito: 30 marzo 2020 Segnala Inserito: 30 marzo 2020 Buongiorno, volevo porre ai più esperti questa domanda: ho un programma scritto con tia portal v15 e contiene anche la parte riguardante la parte HMI. é possibile caricare la parte dell' HMI su un pc con window 10 e utilizzare il monitor del pc come se fosse l'HMI? come posso fare? grazie a chi vorrà aiutarmi
leleviola Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Inserita: 30 marzo 2020 ma il simulatore del progetto no, attacchi al PC il monitor con cui vuoi provare, fai il desktop esteso e avvi il simulatore, così sul secondo monitor simuli cosa ti necessita
ildiego Inserita: 30 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2020 grazie leleviola per la risposta. ma se invece volessi avere una sorta di eseguibile (.exe) sul pc con la schermata del HMI è possibile? non esiste qualche runtime per window che converta il progetto in "eseguibile"?
leleviola Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Inserita: 30 marzo 2020 Beh vorresti fare la moltiplicazione dei pani, la vedo un po' dura, non sono esperto in materia ma mi sembra che i panel PC lavorino così, ovviamente è il TIA Portal che installa l'eseguibile e deve riconoscere la possibità di installarlo con la presenza delle dovute licenze, forse qualcuno potrà illuminarti meglio
Messaggi consigliati