Roberto Savino Inserito: 30 marzo 2020 Segnala Inserito: 30 marzo 2020 Buongiorno a tutti come ben sapete nelle lavatrici Miele di ultima generazione selezionando il programma cotoni con temperatura superiore a 60 gradi la macchina effettua solo due risciacqui, il primo regolare e l'ultimo con ammorbidente. Per un eventuale risparmio di acqua mi converrebbe attivare il livello massimo di risciacquo oppure impostare il più acqua cosi da aggiungere solo un risciacquo in più quindi 3 a livello basso ? grazie
Valessulmens90 Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Inserita: 30 marzo 2020 Ciao Io nella mia vario in base a quello che lavo ovvero se faccio un cotone 60° Con lenzuola anche se aspetto due cambi non viene mai piena quindi uso la funzione più acqua come risciacquo supplementare a livello standard e mi trovo bene. invece quando faccio gli asciugamani, teli e accappatoi (sempre aspettando due cambi) allora viene piena quindi imposto il più acqua come risciacquo supplementare e max livello risciacquo. In ogni caso il terzo risciacquo secondo me è meglio farlo poi bisogna tener conto della durezza dell’acqua e dalla dose di detersivo. Questo secondo me poi ognuno ha la sua idea
Thomas24 Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Inserita: 30 marzo 2020 per me è piu o meno indifferente, ma io farei 3 risciacqui a livello minore piuttosto che 2 con tanta acqua
bakasana Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Inserita: 31 marzo 2020 2 soli risciacqui, anche a livello alto secondo me sono pochi, soprattutto a lavatrice piena... A pieno carico con le Miele Serie 120 e simili secondo me la soluzione ideale é impostare il livello max nei risciacqui e la funzione Hydro plus col risciacquo aggiunto, e lasciare il livello d'acqua del lavaggio cosi' com'é per non diluire troppo il sapone
Messaggi consigliati