Claudio111 Inserito: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2020 Salve a tutti, Probabilmente la domanda che farò sarà ritenuta da molti stupida e scontata ma non ho trovato nessuna risposta sul web. In pratica devo acquistare un nuovo vaso e mi trovo a combattere con le schede tecniche dei vari fornitori. Il mio impianto risale al 1995, ha una altezza da terra dell'ingresso acqua pari a 335mm mentre lo scarico è posizionato a terra ad una distanza dal muro di circa 180mm (le distanze sono riferite all'asse). Visto che ora l'offerta maggiore è sui vasi a filomuro, sto analizzando le vari proposte sul mercato ed ho capito che ci sono dei raccordi per lo scarico che compre installazioni fino a 200mm per i vasi traslati, quindi da questo punto di vista non ho problemi ho trovato diversi modelli. Il mio problema è per l'ingresso acqua, ci sono dei raccordi di ingresso acqua ma non ho capito se coprono solo un delta di 15mm oppure sono disponibili anche da 10mm o 20mm. Su internet ho trovato manicotti con questa descrizione "Raccordo eccentrico per entrata acqua h355 o h325" che significa? L'interasse in questo caso è 30mm? Riporto in allegato degli esempi. I raccordi devono essere acquistati della stessa marca del vaso o possono essere standard? Grazie. Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2020 ti faccio una banale domanda,che cassetta hai(marca) poi ti darò una risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio111 Inserita: 30 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2020 Geberit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 (modificato) 13 ore fa, Claudio111 ha scritto: Geberit Non hai detto che altezza ha il nuovo wc, e quanta differenza c'è. Comunque la geberit ha il tubo di scarico che è alloggiato in una guaina di polistirolo, quindi risulta essere telescopico. Se è stata installata correttamente ha alcuni centimetri di gioco, significa che il tubo può scorrere nel muro sia verso il basso che verso l'alto. Per questo badpi59 voleva sapere la marca. Comunque aspetta anche il suo parere. Modificato: 31 marzo 2020 da miciobicio aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio111 Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Sembra che non ci sia il polistirolo, ho già cambiato un vaso nell'altro bagno e l'idraulico andava a cercare proprio quel polistirolo che però non abbiamo trovato. Forse non è stato installato a opera d'arte. Per il vaso che avevo comprato nel primo bagno mi è andata a cu*o. Fatemi sapere se ci sono raccordi con interassi differenti così posso scegliere tra più modelli. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2020 Sembra strano che non ci sia il polistirolo,di solito resta qualche centimetro dentro quindi bisogna rompere un po per trovarlo L'interasse dei raccordi eccentrici sono quelli che hai postato e ci riesci a fare di tutto, di sicuro l'idraulico non avrà problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio111 Inserita: 1 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2020 Grazie mille, quindi si possono utilizzare anche raccordi standard (non della marca del sanitario). Grazie a tutti. Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 se è geberit e chi ha istallato la cassetta non è un fabbro non un idraulico c'è il polistirolo scava un centimetro sotto lo scarico,dietro la piastrella sempre a circa un centimetro troverai il polistirolo,vai tranquillo sotto non ci dovrebbero essere tubi sempre che ci sia puoi far salire il tubo di tre centimetri e altrettanto scendere,sempre rompendo dal verso dove lo devi portare buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati